Spazio Tre

  HOME    |    CHI SIAMO    |    CONTATTI

Visita il sito CAPITANI ...  

 NEWS ||  ARTICOLI DEL MESE  |  MERCATI  |  SCHEDE TECNICHE  |  TRATTAMENTI  |  MONDODEALER  |  IGIENE E AMBIENTE

 ...:::  E V E N T I  :::...

VETRINA     || ASSOCIAZIONI ||              EDITORIALE   |    ABBONAMENTI   |    CERCO & OFFRO   |    LINK

DIMENSIONE PULITO. NOVITA' AZIENDE ...


AMER ...



CELTEX ...

COMAC ...

EXPOSANITà 2012 ...

FIMAP ...

GYNIUS ...

ISSA INTERCLEAN ...

ITALCHIMES ...

ITALCHIMICA ...

ITALSAN ...

NETTUNO ...


Visita www.red-s.it ...Visita www.marka.biz ...



NEWSLETTER

DIMENSIONE PULITO. Mailing list ... Tieniti informato sulle novità di Dimensione Pulito ...

AREA RISERVATA

DIMENSIONE PULITO. Area riservata ... Entra nell'area riservata ai Dealer e alle Imprese di pulizia ...

NOVITA' AZIENDE

ITALCHIMES

::: Fare impresa al FEMMINILE
-----------------------------------------------------------
Da trentadue anni Italchimes è presente nel cleaning: una sfida lanciata, una sfida vinta ...

Diciamolo: fare l’imprenditore nel mondo della pulizia professionale non è certo facile. Soprattutto se si vuole farlo essendo se stessi nella maniera più vera e coinvolgente, se si vuole farlo aggiungendo un “plus”: essere donna.
Sandra Ricci raccoglie la sfida: non nasce imprenditrice, lo diventa, per quei casi della vita che di casuale — in definitiva — non hanno proprio nulla. Cominciata questa strada in maniera inattesa Ricci prosegue trovando il suo spazio con fatica, tenacia, determinazione: così, via via nel tempo, l’azienda Italchimes assume un’identità più delineata e precisa. Il tempo passa, l‘impegno aumenta e l’azienda alle porte di Venezia raggiunge un traguardo significativo: 32 anni di attività e un bilancio in attivo!
Significativo anche — e soprattutto — perché Sandra Ricci è e vuole essere un imprenditore “al femminile”:«Ho capito che bisogna avere una propria e ben definita identità personale e soprattutto aziendale, che bisogna dare valore al proprio lavoro — afferma — E nel momento in cui si impara a credere anche in se stessi, le cose diventano più facili». “Credere in se stessi” nella pienezza della propria personalità, non scissa tra aziendale e personale: così ogni giorno l’imprenditrice veneziana porta al lavoro il suo genuino modo di porsi come donna e la sua vita, la sua voglia di guardare sempre avanti, di cercare qualcosa di nuovo e di migliore. E con il suo entusiasmo in azienda arrivano anche l’allegria e la compagnia dei suoi “pelosi”, Matteo e Carlotta, due affettuosi Golden Retriever, diventati inevitabilmente le inseparabili mascotte!

::: Essere se stessi insieme agli altri
L’impegno di Italchimes è la soddisfazione del cliente: per quale azienda non lo è? Chi dice che il cliente non è al centro del suo lavoro? Ma le parole lievi e leggere possono appoggiarsi alla carta su cui sono scritte e rimanere lì, felici e improduttive. Tradurle in concreto, in impegno quotidiano, in faticosa attività per soddisfare le effettive richieste dei clienti, nel profondo rispetto per l’ambiente, è un’altra cosa. Quando l’impegno c’è, il cliente lo riconosce e il rapporto di stima non è solamente formale: e questo non accade solamente con le piccole aziende (da 10 anni Italchimes lavora con grandi gruppi italiani), perché significa uno stile di vita e di lavoro.
Una forte coscienza del proprio lavoro e del lavoro di squadra: un valore in cui Sandra Ricci crede fermamente. Una squadra di lavoro affiatata non si crea grazie alla fortuna o al caso: la si costruisce, giorno dopo giorno.
È un percorso che richiede forza, umiltà, disponibilità, perché non si cresce mai senza fatica, sia come persone, sia come azienda. Importante è che tutti — imprenditori e collaboratori — guardino nella stessa direzione, verso un comune obiettivo, da raggiungere insieme. Questa è la strada che ha scelto Sandra Ricci: e la sta percorrendo con entusiasmo e volontà.


 

NOVITA' AZIENDE ...

  

[nov/dic 2011] New entry di IPC PORTOTECNICA

[nov/dic 2011] Una sostenibilità NERO SU BIANCO

[nov/dic 2011] Sustainable Cleaning Project

[nov/dic 2011] INSIEME, per crescere

[luglio/agosto 2011] Tornado FEVI

[luglio/agosto 2011] ELSEA Force

[luglio/agosto 2011] Dieci distributori per un’unica società

[giugno 2011] La rivoluzione del lavoro fatto BENE

[giugno 2011] DIVERSEY: sostenibilità e innovazione

[giugno 2011] Aricasa Hygiene Professional Programme di ARISTON

[giugno 2011] Un’azienda italiana con lo sguardo sul MONDO

[giugno 2011] L’anima verde di NETTUNO

[giugno 2011] RUFFO e TMB insieme in un unico sito produttivo

[giugno 2011] IPC GROUP sotto i riflettori di Pulire

[giugno 2011] Fare impresa al FEMMINILE

[giugno 2011] Un atteso debutto a VERONA

[giugno 2011] Magris a Pulire guarda al futuro

[giugno 2011] Meeting COMAC nella nuova sede!

[giugno 2011] Guardare avanti con progettualità

[maggio 2011] Con POLYONBOX aiuti l’ambiente e riduci i tuoi costi

[maggio 2011] Pronta la CS140 TWINACTION!

[maggio 2011] Pulizia e disinfezione CERTIFICATI

[maggio 2011] ARCO “si fa in quattro” per GYNIUS

[aprile 2011] Electrolux Laundry Systems, settori diversi, soluzioni diverse

[aprile 2011] Meeting 2011: FIMAP e COMAC

[aprile 2011] Parola d’ordine: INNOVAZIONE

[aprile 2011] La sfida del mercato estero

[marzo 2011] KROLL: green dal 1979

[marzo 2011] Novità in casa HOOVER

[marzo 2011] Volkswagen, Audi, IPC Gansow: un trinomio vincente

[marzo 2011] Nuova SIMPLA igienizza le superfici in ... punta di piedi

[marzo 2011] Formazione ON VIDEO

[febbraio 2011] In FIMAP la qualità è in mostra

[febbraio 2011] Pronto il lancio della CS140 COMAC

[febbraio 2011] MAGRIS GROUP, una sfida continua

[febbraio 2011] Cortesia e PULIZIA

[dicembre 2010] I SEGRETI che rendono unici gli ambienti

[dicembre 2010] PROGETTARE BENE conviene sempre

[dicembre 2010] COMAC E CALZEDONIA: partnership nel nome del pulito

[dicembre 2010] E’ ON LINE il nuovo sito Arco Chimica

[ottobre 2010] IL VERDE DI IPC per i paesi più “verdi” d’Europa

[ottobre 2010] Germania e Ipc Gansow: la ripartenza

[ottobre 2010] COMAC al lavoro nella nuova sede

[ottobre 2010] AFFORDABLE CLEANING di qualità

[ottobre 2010] Nuovo catalogo AR-CO CHIMICA



Copyright © 2007 - DimensionePulito.it è una pubblicazione Spazio Tre S.a.s. ::: All rights reserved [Powered by Progetto Leonardo]

Disclaimer