Spazio Tre

  HOME    |    CHI SIAMO    |    CONTATTI

Visita il sito CAPITANI ...  

 NEWS ||  ARTICOLI DEL MESE  |  MERCATI  |  SCHEDE TECNICHE  |  TRATTAMENTI  |  MONDODEALER  |  IGIENE E AMBIENTE

 ...:::  E V E N T I  :::...

VETRINA     || ASSOCIAZIONI ||              EDITORIALE   |    ABBONAMENTI   |    CERCO & OFFRO   |    LINK

DIMENSIONE PULITO. NOVITA' AZIENDE ...


AMER ...



CELTEX ...

COMAC ...

EXPOSANITà 2012 ...

FIMAP ...

GYNIUS ...

ISSA INTERCLEAN ...

ITALCHIMES ...

ITALCHIMICA ...

ITALSAN ...

NETTUNO ...


Visita www.red-s.it ...Visita www.marka.biz ...



NEWSLETTER

DIMENSIONE PULITO. Mailing list ... Tieniti informato sulle novità di Dimensione Pulito ...

AREA RISERVATA

DIMENSIONE PULITO. Area riservata ... Entra nell'area riservata ai Dealer e alle Imprese di pulizia ...

ASSOCIAZIONI E ISTITUZIONI


 

AFIDAMP FORUM PULIRE MILANO

::: FORUM PULIRE: Pulizia come valore assoluto
    ULTIM'ORA a cura della Redazione
-----------------------------------------------------------
Grandi temi per il 1˚ Congresso nazionale del settore ...

Società, Sostenibilità, Competenza, Qualità, Salute, Economia, Futuro sono gli argomenti che verranno trattati nel Congresso di settore che si svolgerà a Milano il 21 e 22 marzo 2012, presso il Palazzo delle Stelline e vedrà riunito, per la prima volta in Italia, l’intero sistema dei servizi integrati. Forum Pulire, promosso da AfidampFAB in collaborazione con le Associazioni di filiera, sarà un grande evento in cui dare il giusto spazio all’analisi, al confronto, alla condivisione e al dibattito su temi di grande attualità, per sensibilizzare non solo gli “addetti ai lavori”, ma anche l’imprenditoria, la società civile e le istituzioni sul concetto di Pulizia come Valore Assoluto. Personaggi illustri dell’economia e del mondo accademico, imprenditori, sociologi e opinionisti analizzeranno il presente e il futuro della società, dell’economia, delle risorse, in relazione alle nuove prospettive economiche del comparto. Le aziende leader della produzione, della distribuzione e dei servizi integrati si confronteranno con la domanda, sia pubblica che privata, sui cambiamenti e sulle soluzioni condivise possibili.

::: I lavori
Forum Pulire prevede due giornate di lavori, la prima dedicata al futuro e la seconda al presente, durante le quali si svolgeranno due sessioni plenarie in forma di talk-show, la mattina, dedicate a temi di carattere generale e dieci workshop, al pomeriggio, focalizzati su tematiche specifiche dei settori mobilità e trasporti, ho.re.ca, edilizia e città, salute e prevenzione, lavoro e formazione.
Interlocutori primari saranno imprenditori, produttori, distributori, manager, amministratori pubblici e imprese di servizi.
Nel talk-show sul “Futuro” si analizzeranno le prospettive socioeconomiche dei prossimi decenni e l’evoluzione della domanda di servizi integrati. I workshop pomeridiani discuteranno lo sviluppo di nuovi servizi e il valore della pulizia per il settore mobilità e trasporti, le necessità del comparto ho.re. ca. in relazione ai nuovi stili di vita e le soluzioni proposte, le esigenze e gli strumenti per una formazione qualificata, le nuove tendenze costruttive e la necessità di coniugare il binomio design/ servizi, la progettazione e la gestione dei servizi in sanità.
Il talk-show sul “Presente” evidenzierà lo stato dell’arte del sistema economico sociale e dei servizi integrati. I workshop pomeridiani si focalizzeranno sulle criticità dei servizi di igiene nei trasporti, su casi d’eccellenza in ambito formativo, sulla gestione della città, sulla pulizia come valore aggiunto e non come costo nel sistema ho.re.ca, sui servizi in sanità.

AFIDAMP FORUM PULIRE MILANO



::: I relatori
Tra i relatori si segnalano Emiliano Brancaccio, professore di economia politica; Domenico De Masi, professore di sociologia del lavoro; Roberto Vacca, professore di Ingegneria dei sistemi e divulgatore scientifico, Marco Vitale, professore ed economista d’impresa; Gianni Silvestrini, direttore scientifico Kyoto Club, Renato Mannheimer, professore di Analisi dell’opinione pubblica, Gianfranco Pasquino, politologo; Pierluigi Celli, direttore generale Luiss, Alessandro Rimassa, scrittore, Irene Tinagli, economista.
Rappresentanti del settore saranno Graziano Rinaldini, presidente Consorzio Nazionale Servizi Legacoop; Claudia Giuliani, presidente Anip; Carlo Scarsciotti, presidente Compass Group; Edoardo Recupito, presidente Fnip Confcommercio; Alberto Ferri, presidente Scuola Nazionale Servizi; Nicola Burlin, consigliere nazionale Fnip Confcommercio.


 

 

ASSOCIAZIONI ...

  

[marzo 2012] HYGIENALIA+PULIRE, buoni i risultati della prima edizione. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[gen/feb 2012] Previsioni per il 2012. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[gen/feb 2012] Continuità e sguardo al futuro. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[gen/feb 2012] FORUM PULIRE: Pulizia come valore assoluto. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[nov/dic 2011] FORUM PULIRE: Pulizia come valore assoluto. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[luglio/agosto 2011] AFIDAMPCOM promuove il progresso. PULIRE 2011 a cura della Redazione

[giugno 2011] AFIDAMP compie 30 anni. EVENTI di C. Merlini

[aprile 2011] La formazione targata AFED. ASSOCIAZIONI a cura della Redazione

[aprile 2011] La risposta alla crisi: PULIRE 2011. EVENTI a cura della Redazione

[febbraio 2011] Una tappa importante nella POLITICA VERDE di AfidampFAB. ULTIM'ORA a cura della Redazione

[dicembre 2010] PULIRE 2011: - 175 giorni. FIERE di T. D’Andrea

[ottobre 2010] AfidampCOM entra in Hotel. AFIDAMPCOM

[settembre 2010] NOLO: ultima spiaggia o rilancio del BUSINESS?. AFIDAMPCOM di M. Castelluccio

[luglio 2010] ECOCLEANING DAY. L’Italia che cambia. ULTIM'ORA di L. Vitulano

[aprile 2010] I COM investono nell’HORECA. MONDO DEALER di F. Tozzi

[marzo 2010] PRIMI PASSI verso il NOLEGGIO. MONDO DEALER di F. Tozzi

[febbraio 2010] Un punto di PARTENZA. MONDO DEALER di C. Merlini

[febbraio 2010] RINNOVATO il direttivo a cura della redazione

[novembre 2009] Un caldo BENVENUTO a cura della Redazione

[novembre 2009] PULIRE ESPAñA 2010 a cura della Redazione

[settembre 2009] Energie nuove per TEMPI DIFFICILI di C. Merlini

[giugno 2009] Premio Innovazione PULIRE 2009 a cura della Redazione

[giugno 2009] AFED a Pulire 2009 a cura della Redazione

[giugno 2009] AfidampFAB è sempre più “GREEN” a cura della Redazione

[aprile 2009] Pulire Verona: presente e futuro a cura della Redazione

[marzo 2009] La pulizia degli immobili diventa norma UNI a cura della Redazione

[febbraio 2009] VIRNA RE nuovo presidente AfidampCOM di C. Merlini

[novembre 2008] “Dinamici e REATTIVI” di F. Tozzi

[novembre 2008] Scuola bocciata in PULIZIA

[novembre 2008] L’ottimismo della VOLONTÀ

[novembre 2008] INDIA: nuova frontiera

[maggio 2008] Focus INDIA

[maggio 2008] Condividere IDEE E SPAZI di T. D’Andrea

[maggio 2008] Dalla parte delle donne, PER LE DONNE di C. Merlini

[aprile 2008] Dal progetto ALL’OGGETTO



Copyright © 2007 - DimensionePulito.it è una pubblicazione Spazio Tre S.a.s. ::: All rights reserved [Powered by Progetto Leonardo]

Disclaimer