La nuova generazione di prodotti Unira garantisce ottime prestazioni e la tutela dell’ambiente.
Unira è produttore ma, allo stesso tempo, consumatore, consapevole che, oggi come oggi, non ci si può più limitare alla tutela di operatori e clienti ma è necessario avere una visuale più ampia, tutelando se stessi, la propria salute, il proprio futuro. All’interno di un processo evolutivo che si protrae negli anni, l’azienda, ormai da tempo, ha un occhio di riguardo verso delle linee di prodotti che garantiscano ottime performance ma, allo stesso tempo, che siano ecosostenibili.
I DETERGENTI ECOLOGICI SONO UNA POSSIBILITA’ CONCRETA
L’esigenza di tutelare l’ambiente e fornire al mercato prodotti di qualità ha guidato la ricerca aziendale, al fi ne di realizzare una gamma di prodotti dalle caratteristiche peculiari.
Unira, da poco, ha svolto un ulteriore passo ecologico, immettendo sul mercato la linea GreenEasy, che, finalmente, permette di utilizzare detergenti realmente ecologici, performanti e a un prezzo concorrenziale.
LA REALE INNOVAZIONE DI GREENEASY
I detergenti ecologici della Linea GreenEasy sono prodotti e garantiti da Unira, un’azienda con “certificato di eccellenza” (Iso 9001, Ohsas 18001, Iso 14001, Emas) e un’esperienza notevole nel settore. Questa linea innovativa si differenzia dalle altre per alcune caratteristiche specifi che. I detergenti, infatti, non contengono addensanti sintetici, fosfati, sbiancanti ottici, enzimi, alcoli, perlanti, opacizzanti, cumeni e altre materie prime sintetiche. Tutti gli ingredienti, quindi sono di origine naturale o vegetale e garantiscono una prestazione elevata. I profumi, quando utilizzati, sono a base di oli essenziali di natura vegetale estratti per spremitura a freddo o in corrente di vapore e i coloranti, quando presenti, sono di origine esclusivamente vegetale-naturale. I tensioattivi presenti sono solo di origine vegetale o naturale, non petrolchimici o di sintesi. Questi detergenti, essendo a tossicità nulla o limitata, sia a breve che a lungo termine, non si bio-accumulano e, inoltre, consentono di poter ridurre i rischi di trasporto, manipolazione, contaminazione, anche in caso di incidenti, oltre che nell’utilizzo. Infine, nel pieno rispetto delle nuove norme europee, tutti i prodotti non sono testati su animali. Molteplici test svolti sul campo con gli utilizzatori fi nali, hanno evidenziato che, in termini di performance, i detergenti ecologici GreenEasy – utilizzabili per tutte le operazioni di pulizia (pavimenti, piatti, vetri oltre alla referenza anticalcare, bagno e universale), danno risultati addirittura superiori ai detergenti tradizionali.
Questa nuova generazione di detergenti, inoltre, potrebbe raggiungere prezzi competitivi grazie allo sviluppo, da parte delle multinazionali, di un business specifi co intorno a materie prime totalmente naturali.