L’obiettivo dell’azienda padovana Interchem, da sempre, è quello di poter offrire al mercato una scelta adeguata di prodotti e sistemi ecocompatibili, per poter garantire sempre la massima affidabilità e sicurezza agli utilizzatori.
Dal 1897 la società approccia il mercato con costante impegno, serietà e passione, progettando e realizzando prodotti in grado di risolvere i problemi di pulizia e igiene nelle comunità, nella ristorazione e nell’industria, rispettando le norme vigenti nei diversi ambiti e investendo sulla ricerca annualmente fra l’8% e il 10% del proprio fatturato. Infatti, nel laboratorio di ricerca & sviluppo, dotato delle più moderne apparecchiature, lavorano stabilmente quattro figure professionali, che si dedicano esclusivamente all’individuazione e alla creazione di nuovi formulati, nuove soluzioni e nuovi sistemi per il pulito professionale.
LA LINEA VERDE ECO E’ IL FIORE ALL’OCCHIELLO
Uno degli sforzi principali portati avanti negli ultimi anni riguarda le formulazioni di prodotti e sistemi ecosostenibili come superconcentrati e monodosi, che potrebbero rivelarsi anche un forte risparmio per l’utilizzatore finale.
Il “fiore all’occhiello” è sicuramente rappresentato dalla linea Verde Eco una gamma di ben 12 formulati certificati Ecolabel efficaci, sicuri e competitivi. A questo va aggiunto anche il lavoro del marketing che, in stretta collaborazione con il reparto commerciale, sta sviluppando la nuova comunicazione online (internet, ecc.) e offline (etichette prodotto, catalogo, brochure, ecc.), compresi anche i nuovi packaging. Questi comprendono un flacone da 750ml. con nuovo trigger, una bottiglia da 1lt. con nuovi tappi e la tanica da 5kg. – che sarà commercializzata a breve – dotata di un tappo “rivoluzionario” per il settore del cleaning professionale.
ATTENZIONE ALLA SOSTENIBILITA’ AZIENDALE
Tutto questo è frutto di una politica “consapevole che i futuri scenari economici e la maggior competitività dei mercati richiederanno un’attenzione sempre crescente alla qualità del prodotto, non solo in termini di prestazioni tecniche ma anche in termini di sostenibilità ambientale”.
Ecco perché la società padovana applica, in tutti i reparti, un sistema di organizzazione aziendale in accordo alle norme Iso 9001 e 14001, così da certificare, garantire e attestare l’efficacia produttiva e la validità nel tempo.
Per uno sviluppo ecosostenibile – e per supportare al meglio il lavoro dei rivenditori e di chi utilizza i prodotti – Interchem Italia punta all’innovazione grazie alla sua ricerca & sviluppo e ai moderni impianti di produzione che consentono di realizzare linee altamente performanti con tempi sempre più contenuti.