Aziende & Prodotti

Issa 2014 e GREEN CLEANING


Una partecipazione assai brillante e promettente, che ha centrato l’obiettivo.

È con questo positivo bilancio che ARCO Chemical Group si è congedata da ISSA Interclean 2014, la grande Fiera della pulizia professionale svoltasi ad Amsterdam dal 6 al 9 maggio.

Un’esperienza vissuta con molto entusiasmo da tutto il giovane e dinamico staff che ha preso parte alla trasferta in Olanda.

IL DEBUTTO DEL GRUPPO

Il debutto del nuovo Gruppo modenese – frutto dell’aggregazione dei marchi ARCO Chimica, H&B e Intuitive Solutions – sul palcoscenico della massima vetrina europea per l’industria delle tecnologie dell’igiene comunitaria, è avvenuto dunque sotto i migliori auspici. Nell’elegante stand di 92 mq, all’interno di un confortevole spazio espositivo, sono state presentate molte interessanti novità accomunate dalla grande attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio di consumi e risorse energetiche nel campo della detergenza. A partire dai nuovi flaconati con etichette completamente rinnovate in modo da poter veicolare il green cleaning anche in questa tipologia di produzione.

INNOVAZIONE DIGITALE

“Sono state quattro giornate proficue sotto tutti i punti di vista – ha commentato il direttore generale e leader del Gruppo, Luca Cocconi – che ci lasciamo alle spalle con grandi soddisfazioni. E’ stato particolarmente apprezzato il restyling dei nostri distributori della gamma Gynius, forti di un raffinato e attraente design, così come le nuove App di Infyniti che consolidano il ruolo del nostro Gruppo sul mercato, in posizione d’avanguardia, con una straordinaria forza innovativa. Il sistema, già diffuso e apprezzato in Italia e all’estero, consente di calcolare il costo certo della detergenza con le caps, su base preventiva, tramite uno specifico software. Provando le App, i numerosissimi visitatori hanno potuto sperimentare di persona la piattaforma innovativa che unisce i vantaggi del cloud con le potenzialità del mondo App mobile”.

CRESCE L’INTERESSE INTERNAZIONALE

Molto positivo è stato anche il quadro dei contatti commerciali avviati, ininterrottamente, nelle frenetiche ore della kermesse espositiva. “Ci hanno fatto visita operatori provenienti dal Medio Oriente, dai Paesi Arabi, dalla Francia, dal Portogallo, dalla Spagna, dai Paesi dell’Est e, con una certa sorpresa, anche parecchi italiani -, ha concluso Cocconi -. Ora siamo fiduciosi che le relazioni avviate possano dare buoni frutti nei mesi a venire”.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker