Anip e il decreto servizi
Il 21 luglio, in occasione dell’Assemblea annuale Anip, verrà presentato ufficialmente il disegno di Legge in materia di servizi integrati di gestione degli immobili e disciplina degli appalti.
Alle ore 12.00, alla presenza di qualificati esponenti istituzionali, verrà illustrato a imprenditori, opinion maker e operatori il Disegno di legge AC2475 in materia di servizi, anche integrati, di gestione degli immobili e disciplina delle gare d’appalto a essi relative. Il Ddl è stato presentato il 20 giugno scorso con la prima firma dell’Onorevole Dario Ginefra – da maggioranza e opposizione – alla Camera dei Deputati. La scelta di questa presentazione nella sede dell’Associazione nazionale imprese di pulizia e servizi integrati di Via Poggio Laurentino, 11 a Roma, sottolinea l’importanza della sinergia fra il Decreto, e la proposta di Legge Quadro sui servizi agli immobili che, per la prima volta, regolamenta e definisce la qualificazione del settore dei servizi integrati che produce un fatturato complessivo di oltre 130 miliardi di euro, dando lavoro a oltre 2,5 milioni di addetti.
L’incontro, dal tema ‘Nuova identità, Etica e regole per il futuro dei servizi integrati’, si svolge alla presenza dei deputati Ginefra e Ignazio Abrignani della X Commissione, del sottosegretario al Ministero del Lavoro, onorevole Luigi Bobba e dell’amministratore delegato di Consip Domenico Casalino, oltre al padrone di casa, il presidente Anip, Lorenzo Mattioli.