web analytics
Area Tecnica

ABC del Pulito

 

L’ABC DEL PULITO

Rendere più accessibili a tutti termini e concetti della pulizia professionale non vuole dire abbassare il livello della comunicazione: per noi significa mettere impegno e fatica nel rendere chiaro ciò che si vuole dire, perché sia immediatamente comprensibile per chi legge.

Con l’ABC del Pulito Dimensione Pulito vuole fornire uno strumento in più, mettendo a punto schede con i termini più frequenti utilizzati nella quotidianità del lavoro, tradotti in alcune delle lingue degli operatori (spagnolo, inglese, arabo): ogni termine è affiancato da una breve spiegazione del suo significato, rendendone così immediati e comprensibili senso e funzione.
Sappiamo che utilizzare lo stesso linguaggio è il primo passo per comunicare, ma in una società multietnica può essere più complesso di quanto potrebbe apparire. Infatti, la maggior parte delle imprese che opera nella pulizia professionale è costituita da personale che proviene da altre nazioni: e se si può imparare abbastanza facilmente ciò che del nostro idioma è necessario per la vita quotidiana,  non è lo stesso per il linguaggio specialistico che si utilizza nel mondo del lavoro. Fare fatica a capirsi significa avere difficoltà a svolgere i propri compiti, se non addirittura mettersi in condizioni di rischio per la sicurezza propria e degli altri. La più semplice, basilare terminologia usata nel cleaning viene qui declinata in un linguaggio multietnico: un aiuto concreto per inserirsi consapevolmente nel nostro mondo lavorativo.
Fornire strumenti per approfondire tematiche comuni, essere sempre più utili e di ausilio a chi svolge quotidianamente il proprio lavoro rappresenta il nostro impegno e ciò in cui crediamo: per gli operatori della pulizia professionale la formazione rappresenta l’emancipazione, la possibilità di rendersi maggiormente visibili, qualificati e professionali.

INDICE

Leggi il manuale sfogliabile, cliccando qui.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker