Grazie a una formulazione esclusiva e a un’attività sgrassante elevata, Amuchina Professional di Acraf Angelini è ideale per gli ambienti di lavoro nei quali si trattano gli alimenti.
Ristoranti e bar, luoghi tipici con alta presenza di pubblico, hanno sempre più la necessità di garantire a operatori e clienti una pulizia e una igiene elevate e prive di odori e aloni.
Per questo non tutti i prodotti di sanificazione possono risultare adatti all’impiego sicuro in questi ambienti. Il contatto di superfici di lavoro, attrezzature, forni, affettatrici e altri macchinari con gli alimenti, richiede un’igienizzazione perfetta anche quando non sembrerebbe essercene bisogno. Per questo vanno banditi odori, le superfici non devono essere unte né presentare il rischio di contaminazione biologica (batteri e altri microrganismi), fisica (sporco) e chimica (evitando che rimangano residui dei prodotti utilizzati per la pulizia).
SANIFICAZIONE IN 6 FASI
Per ridurre al minimo il rischio di contaminazione secondaria degli alimenti che avviene in 6 fasi – rimozione dello sporco visibile, pulizia con il detergente, risciacquo, igienizzazione con prodotto specifico, risciacquo e asciugatura della superficie – Acraf Angelini propone il nuovo Amuchina professional area food, ideale in tutti gli ambienti dove si trattano prodotti alimentari. Questo igienizzante, infatti, permette di combattere efficacemente la contaminazione alimentare mantenendo la massima pulizia al bar, al ristorante e nell’industria di settore. L’igienizzante multiuso area food, formulato in modo specifico per ambienti come cucine, laboratori, banchi e sale bar, ristoranti, ecc. permette di detergere sanificando le superfici, garantendo, contemporaneamente, un’asciugatura rapida. Amuchina Professional area food, ideale per forni a microonde, affettatrici e superfici in acciaio, è disponibile nel pratico trigger da 750 ml o anche in formato da 5 lt e può essere impiegato in aree di produzione e di confezionamento nell’industria alimentare e nella ristorazione.
Efficace anche sullo sporco ostinato
La composizione di Amuchina professional è a base di Bardac 22 (DidecilDimetil Ammonio cloruro) e alcol etilico. Il prodotto, che è inodore per ambienti HACCP, non contiene sostanze abrasive e durante il suo impiego non c’è il rischio di graffi o striature. Inoltre, non produce schiuma, non necessita di risciacquo e si applica direttamente, puro, sulla superficie da trattare con un panno o carta monouso strofinando sullo sporco più ostinato. Il suo impiego avviene attraverso una vaporizzazione diretta sulla superficie da trattare oppure versando qualche goccia su un panno umido o una spugna e facendo seguire, poi, questa operazione da un leggero sfregamento e da un risciacquo, se necessario, con successiva asciugatura. Fra le altre caratteristiche importanti di questo prodotto c’è la sua doppia capacità sgrassante, un maggior effetto igienizzante e l’azione sinergica garantita del Bardac 22 e dell’alcool etilico. Infine, la sua etichettatura è di facile interpretazione e illustra chiaramente le aree di maggior applicabilità del prodotto.