Non poteva mancare nella manifestazione che ospita i più importanti produttori di attrezzature, servizi, prodotti e accessori per lavanderia industriale, lo stand di Pulire..
Il dialogo e le sinergie tra i due settori si fanno sempre più stretti, motivazione per cui Pulire ha deciso di dedicare nel 2015 un progetto specificamente riservato a questo comparto e lo ha presentato il 3 ottobre scorso in occasione di Expodetergo, la mostra internazionale dedicata alle strutture e alle aziende di lavaggio a secco e industriale.
Si tratta del progetto PULIRE Clean, rivolto ai produttori di macchine per il lavaggio e la cura dei tessuti, che sarà parte integrante di Pulire 2015, il cui svolgimento avrà luogo a Verona dal 19 al 21 maggio prossimi. A questo segmento di mercato sarà interamente dedicato il padiglione 1 della fi era, con l’obiettivo di valorizzare gli espositori e le novità di un mondo sempre più sinergico al cleaning professionale, in uno spazio immediatamente riconoscibile e fortemente caratterizzato. «Nel corso degli anni – ha affermato Matteo Marino, presidente di AfidampFAB – i nostri due mondi hanno sempre più interagito; numerosi sono i distributori del cleaning professionale che trattano prodotti di lavanderia industriale e sempre più imprese di servizi si dotano di macchine per lavare e trattare i tessuti, per cui era inevitabile che ci si incontrasse per condividere un percorso comune, che fosse di stimolo per entrambi i mercati». Non solo tovaglie o lenzuola, ma anche mop e frange necessitano di soluzioni di lavaggio sempre più specifi che ed effi caci. Quindi Pulire è parso il punto di incontro più naturale perché, come ha ribadito Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi, società che organizza Pulire per conto di Afi dampFAB, «Pulire è una manifestazione che, pur mantenendo la storicità della sua connotazione, si presenta sempre dinamica e vuole essere sempre più onnicomprensiva dell’universo del cleaning professionale e di tutti i settori ad esso contigui. È pertanto con grande soddisfazione che abbiamo voluto essere presenti a ExpoDetergo per comunicare l’intenzione di aprire un luogo dedicato al lavaggio e cura dei tessuti. Crediamo che riservare un padiglione di Pulire a questo comparto così fortemente legato alla pulizia sia la dimostrazione di un’organizzazione fortemente orientata al mercato e della volontà di costruire una rete di relazioni sempre più capillare».