Da Comac una Lavasciuga pavimenti con tecnologia altamente innovativa a costi di gestione contenuti, per garantire la massima igienizzazione delle superfici.
Il comparto alimentare richiede pulizie particolarmente accurate per raggiungere standard igienici di assoluta qualità,
eseguibili solo attraverso l’impiego della meccanizzazione, con interventi frequenti e processi efficaci. La sfida intrapresa con successo dalla società Comac, è quella di costruire macchine per la pulizia capaci di conseguire questi indispensabili risultati con dei costi di gestione contenuti, valorizzando al massimo la professionalità del lavoro.
Questa fondamentale mission imprenditoriale, oltre alla lunga esperienza maturata nel settore e all’innovativo know how, rendono le lavasciuga pavimenti, proposte dal marchio veronese, ideali per affrontare e risolvere al meglio le molteplici problematiche di questa delicata e sempre più esigente tipologia d’impiego. Le caratteristiche con le quali sono state studiate, progettate e realizzate, le lavasciuga pavimenti Comac rispondono, infatti, ai più alti standard di pulizia e igiene richiesti dai continui e severi controlli ai quali sono sottoposti gli ambienti dell’industria alimentare ma anche super e ipermercati.
Tutti i modelli assicurano la massima igienizzazione, rimuovendo lo sporco dal pavimento e raccogliendolo in un serbatoio di recupero, assai facile da svuotare.
Un altro importante plus è la possibilità di pulire e igienizzare perfettamente le macchine a fine prestazione con operazioni semplici, intuitive e rapide. Le macchine Comac lavano e asciugano alla perfezione in un unico passaggio e, proprio grazie a questa peculiarità, sono molto indicate per la pulizia di ambienti con la presenza di persone, non arrecando alcun disturbo ed eliminando ogni rischio di scivolosità, a tutela della massima sicurezza di calpestio delle pavimentazioni trattate.
Una soluzione per ogni esigenza
Comac offre agli operatori un’ampia e articolata gamma di lavasciuga pavimenti consentendo di personalizzare e mirare la scelta, suggerendo le macchine ideali per le varie metrature e le soluzioni a specifiche problematiche.
Dai 400 ai 1.200 m², per esempio, è consigliata la piccola Vispa 35 mentre per superfici che arrivano fino ai 1.300 m² è ottimale la lavasciuga pavimenti Abila. Per le pavimentazioni di medie dimensioni la scelta è destinata a cadere sia sulle lavasciuga con operatore a terra Simpla e Media, sia sul modello uomo a bordo Innova. Infine, per la pulizia e l’igienizzazione di grandi superfici, dove lo sporco è più difficile da affrontare, l’azienda propone il modello con operatore a bordo Ultra caratterizzato da una grande forza lavante, grazie anche alla pressione regolabile delle spazzole.
Particolarmente efficiente è poi l’ultima nata: Optima, dotata di una elevata autonomia di lavoro e adatta a operare in diversi ambienti, sia commerciali sia industriali, fino a 4.500 m². Si tratta di una macchina davvero preziosa per la pulizia di pavimentazioni delicate.