Prenotare l’albergo via Twitter
L’IDEA DI STAYFUL.COM
Un servizio di prenotazione alberghiera direttamente su Twitter.
Si tratta di TweetStay, la novità lanciata questa settimana dalla società statunitense Stayful.com, fondata da Cheryl Rosner, prima impiegato in TicketsNow, Expedia Corporate Travel e Hotels.com, e Shariq Minhas, che precedentemente lavorava in Jigsaw, Expedia e Hotwire. Il servizio permette di prenotare un hotel indipendente semplicemente facendo una richiesta con l’hastag #tweetstay sul social network, indicando dove, quando e per quanto tempo si vuole soggiornare fuori casa. Stayful. com poi negozia la cifra da pagare con gli hotel e invia tramite Twitter un messaggio che indica quanto è necessario pagare. “Da quando negoziamo i prezzi in tempo reale siamo in grado di offrire ai clienti TweetStay un prezzo migliore di quello che possono trovare online – commenta Rosner – e il processo non potrebbe essere più semplice per gli utenti, che devono utilizzare solamente i loro device e il social network”. Attualmente gli alberghi che si possono prenotare tramite TweetStay si trovano in alcune città americane, tra cui Boston, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami.