Vetrina

Qualità ed ecosostenibilità


Renzacci da sempre dedica particolare attenzione al settore HoReCa con una ampia gamma di prodotti e innovazioni esclusive pensate e realizzate dal labatorio interno di ricerca e sviluppo.

Lo testimonia l’attribuzione di Smart Label, iniziativa promossa da Host-Fiera Milano e da POLI.design (Consorzio del Politecnico di Milano) che, durante l’ultima edizione di Host, ha premiato i prodotti che si distinguono per le caratteristiche innovative in termini di funzionalità, tecnologie, sostenibilità ambientale ed etica. Il riconoscimento è stato conferito per Ecosaver System, il sistema integrato composto da una macchina ad acqua di ultima generazione e un essiccatore a ridotto consumo energetico con recupero totale del flusso d’aria. Tra la vasta gamma segnaliamo Nebula, la prima lavasecco a solventi alternativi naturali che utilizza “Combiclean” System, l’esclusivo sistema a Tecniche di lavaggio Multicombinate, unico perchè per la prima volta fa scegliere al cliente tra le alternative disponibili. Nebula inoltre utilizza il nuovo sistema DSF™ (Dinamic Saving Flow), che riduce il consumo di acqua del 70% circa, di oltre il 45% la potenza installata e aumenta il risparmio di energia di circa il 40%; senza per questo rinunciare a un tempo di esecuzione del ciclo estremamente ridotto.

Lavaggio ad acqua

Nel settore del lavaggio ad acqua Renzacci propone la nuova linea di macchine supercentrifuganti della serie HS, disponibile in una vastissima gamma di possibilità che spazia dagli 11 ai 120 Kg. di capacità (da 24 a 264 Lb. di cap.) La serie HS rappresenta un altro primato raggiunto da Renzacci nel rispetto di ecologia e igiene, dato che le macchine sono tutte equipaggiate con dispositivi e sistemi per diminuire drasticamente l’impatto ambientale e il consumo di acqua ed energia.

Gli essicatoi a circuito chiuso

Completano la gamma gli essiccatori a circuito chiuso e recupero integrale del flusso d’aria RZ Plus™, i quali consentono di eliminare completamente qualsiasi necessità di tubazioni di scarico esterne e/o di costose e ingombranti cappe di scarico, senza dover praticare fori e/o modifiche strutturali sugli stabili dove viene esercitata l’attività.
Ultima, ma non certamente per importanza, è la nuova linea di calandre autoasciuganti della Serie MSA, disponibili con il nuovo sistema ad asciugamento rapido uniforme in modelli compatti da 1200 a 3200 mm di larghezza utile di stiratura.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker