Cantieri

Il Dubai Mall e il Mall of Emirates

Le superfici degli imponenti mall dell’emirato arabo sono state trattate da Klindex per sopportare, senza perdere la loro bellezza, un andirivieni di migliaia di persone al giorno.

I più lussuosi e i più gradi centri commerciali al mondo, il Dubai Mall e il Mall of Emirates hanno scelto Klindex come partner per la lucidatura e il mantenimento dello loro costose e raffinate pavimentazioni: milioni di visitatori ogni anno possono ammirare i pavimenti perfettamente lucidi e brillanti che esaltano la spettacolarità dei centri commerciali.

IL MALL

Il Dubai Mall è il più grande centro commerciale del mondo per quanto riguarda l’area totale occupata: si tratta di una superficie lunga 700 metri e larga 600 metri con circa 1200 negozi, raggruppati in almeno 10 centri all’interno dell’intero complesso e che contano, tra l’altro, 16 mila posti auto. Tutt’intorno sorgono altre strutture residenziali, sia grattacieli, sia complessi a pochi piani nonché la torre più alta del mondo, il Burj Khalifa. La costruzione dell’area attorno e il completamento del centro commerciale è in corso, se ne prevede il completamento entro il 2015, il costo dell’intero investimento si aggira intorno ai 20 miliardi di dollari. Il Dubai Mall ha aperto il 4 novembre 2008, con circa 600 negozi, rendendolo il centro commerciale più grande mai aperto al mondo per numero di negozi. Il Dubai Mall ha registrato un numero di visitatori che hanno acquistato il biglietto per il Dubai Aquarium e Discovery Centre superiore a 60.000 nei primi cinque giorni successivi alla sua apertura. Il Dubai Mall ha ospitato oltre 3 milioni di visitatori nel mese di aprile del 2009, mentre le attrazioni presenti nel centro oltre 750.000 visitatori ogni settimana.

IL TRATTAMENTO

Oltre 200mila metri quadri di pavimenti in marmo, granito, tecnostone, marmi artificiali e marmi compositi sono stati levigati, stuccati e lucidati con macchine e prodotti Klindex e continuano ad essere trattati con prodotti e sistemi klindex ogni giorno. Aziende leader nel settore Stone Care in UAE come Marblelife Gulf e Marble Master Gulf hanno impiegato e continuano ad impiegare oltre 300 operatori e tecnici specializzati per consegnare ogni giorno tutte le pavimentazioni brillanti e lucide. Importante contributo al successo di questo lavoro è l’impiego della più grande levigatrice e lucidatrice per pavimenti lapidei: l’Expander 1000. Grazie all’utilizzo di queste macchine si è riuscito a levigare e lucidare grandi superfici in tempi brevissimi e a ottenere superfici perfettamente planari e perfettamente e lucide. Senza Expander 1000 e gli avanzati abrasivi diamanti e lucidanti Klindex non sarebbe stato possibile poter consegnare le pavimentazioni perfette e superlucide nei tempi ristretti richiesti dall’esigentissimo committente. Oltre 10 Expander 1000 sono state utilizzate per questi lavori insieme ad altre dozzine di macchine levigatrici Klindex più piccole come Expander 750, Levighetor Max e Levighetor 640.

MANUTENZIONE ORDINARIA

Per la manutenzione ordinaria e il mantenimento del lucido, l’utilizzo dei prodotti innovativi come Kristal Blu, Stone Soap, Supershine e le potenti e performanti Monospazzole Kroma hanno e continuano a contribuire ogni giorno a consegnare i pavimenti sempre perfetti e brillanti. Oltre 250 monospazzole Kroma vengono utilizzate con successo quotidianamente. I Mall di Dubai sono solo alcuni esempi del successo conseguito da Klindex nel mondo. Infatti, le macchine Klindex operano in ogni angolo del globo, in ASIA, in Medio Oriente, in America, in Australia.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker