Da Comac, due lavasciuga pavimenti “regine” della massima igiene delle superfi ci dei centri commerciali.
La pulizia delle superfi ci dei centri commerciali, rappresenta una delle attività in cui meglio si cimentano, ogni giorno, le lavasciuga pavimenti Comac di ultima generazione. La sfi da della massima igiene e del pulito di qualità è diretta a pavimentazioni spesso molto delicate, che richiedono non solo frequenti ed incisivi interventi di manutenzione, ma anche immediati, per far fronte ad impreviste emergenze.
Il tutto, in condizioni talvolta diffi cili, ovvero alla presenza di clienti e personale negli spazi comuni, nei reparti, lungo i corridoi dove sono stabilmente posizionati scaffali e banconi. Operazioni complesse, che richiedono un’azione discreta e silenziosa ma – soprattutto – tempestività e massima effi cacia d’esecuzione nell’azione lavante e nella successiva asciugatura da parte della macchina impiegata. Realizzate per essere semplici ed intuitive da usare, senza richiedere personale specializzato e dalla facile manutenzione a fi ne lavoro, le lavasciuga pavimenti dell’industria veronese guidata da Giancarlo Ruffo offrono soluzioni tecnologiche altamente innovative, che favoriscono al meglio la riduzione dei consumi, evitando lo spreco d’acqua e di detergente.
RIDUZIONE DI SPRECHI E CONSUMI
Tra i modelli più affermati, che meglio rispondono alle specifi che esigenze di pulizia delle pavimentazioni dei centri commerciali c’è Optima (versioni 85 B e 100 B), la lavasciuga pavimenti con operatore a bordo assai effi ciente e confortevole, che offre il massimo delle prestazioni nella pulizia di grandi superfi ci interne, coniugando silenziosità e sicurezza. Macchina dal design robusto, particolarmente adatta ad ambienti commerciali fi no a 4500 m²/h, è disponibile in versione lavante con 2 spazzole a disco da 43 cm o da 51 cm di pista lavoro, o nella versione lavante-spazzante con 2 spazzole cilindriche da 86 cm di pista lavoro. Comfort e completa padronanza della lavasciuga pavimenti, posizione dell’operatore e semplici comandi ne aumentano il rendimento durante gli interventi; la grande capienza dei serbatoi assicura una maggiore autonomia di lavoro e la silenziosità permette di lavorare anche in orari diurni senza disturbare le persone presenti, a garanzia della massima effi cienza operativa e produttività. Anche Innova 60 B, si propone con grandi qualità per la pulizia di questa tipologia di luoghi comunitari. Pensata apposta per abbattere drasticamente il costo del pulito, può essere utilizzata fi no a quattro ore di lavoro continuo, grazie all’ottimizzazione dei consumi energetici. Ha dimensioni assai compatte che le consentono di passare attraverso porte e ascensori tradizionali. Innova 65/75/85/100 B garantiscono anch’esse la massima effi cacia d’interventi e abbattimento dei costi del pulito, non solo per merito di un prezzo d’acquisto vantaggioso e competitivo, ma anche potendo contare sulla completa dotazione di tutti gli innovativi sistemi brevettati da Comac, garantendo al cliente e all’utilizzatore fi nale la riduzione di sprechi e consumi.