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Anno che va, ANNO CHE VIENE: di bene in meglio

Bilancio positivo e prospettive rosee. ARCO punta ai mercati esteri.

Per ARCO Chimica il 2014 si è chiuso in modo assai confortante, sia in termini di bilancio, con un incremento di fatturato pari all’8%, sia in termini di innovazione di prodotto e di presenza sui mercati.

È stato un anno di svolta che ha posto le basi per importanti progetti futuri, a partire dall’incremento della linea Infyniti, la cui App si è affermata all’ultimo Salone SMAU di Milano. Il 2015, anche se appena iniziato, sta confermando il trend positivo, anche perché in cantiere ci sono ulteriori iniziative, quali la realizzazione di importanti partnership commerciali, nel settore del cleaning, che «ci consentiranno – annuncia il direttore generale di ARCO, Luca Cocconi – di valorizzare al meglio gli ultimi innovativi progetti portati avanti in questi anni, a partire, appunto, da Infyniti App». L’obiettivo è quello di realizzare un nuovo approccio al mercato per «rendere veramente protagonista la figura del dealer, ponendola al centro di questo processo di cambiamento, che farà leva sulla tecnologia, per un’inedita proposta di servizio». Servizio al dealer che si concretizzerà anche nell’apertura di una moderna sala corsi di 240 mq nel capannone attiguo allo stabilimento produttivo e nell’offerta di una trentina di prodotti certificati CAM, perciò idonei a partecipare alle gare di appalto pubbliche. L’offerta ARCO, per il 2015, prevede anche l’ulteriore sviluppo delle linee di prodotto monodose, in particolare con le App di Gynius e di Infyniti, che già rappresentano il 25% del fatturato aziendale. Obiettivo non secondario, l’espansione della presenza in Italia e lo sbarco sui mercati esteri, grazie al contributo fondamentale di Intuitive Solution, che permette di implementare il già ricco know how e rende l’azienda competitiva a livello globale.

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