Igiene e Ambiente - Disinfestazione

L’eccellenza nella nebulizzazione

Fiore all’occhiello della gamma Martignani sono i nebulizzatori pneumatici-elettrostatici, che offrono una serie di vantaggi in efficienza e omogeneità della distribuzione con grande risparmio d’acqua

Martignani è sinonimo di qualità, competenza e tecnologia non solo nel settore agricolo, ma anche delle attrezzature per la disinfestazione e la cura delle aree verdi.

La società da sempre coltiva l’eccellenza nella nebulizzazione, con una serie di primati: diecine di brevetti depositati, medaglie d’oro e d’argento, riconoscimenti nazionali e internazionali. L’ultimo, del 2014, è il premio “Novità Tecnica” ottenuto al concorso Novità Tecniche Fiera “EIMA” di Bologna per Duo Wing Jet. Fiore all’occhiello dell’offerta Martignani sono i nebulizzatori pneumatici-elettrostatici, che rispetto al classico atomizzatore, offrono una serie di vantaggi in efficienza e omogeneità della distribuzione con grande risparmio d’acqua. Tutto questo si riflette anche nella qualità della gamma Martignani per la disinfestazione e l’igiene ambientale, che a tutt’oggi rappresentano una soluzione avanzata per il settore professionale. Si tratta di una linea particolarmente indicata per: trattamenti alle alberature a medio e alto fusto in viali e parchi cittadini; lotta ULV contro gli insetti nocivi (zanzara tigre, mosche, vespe, ecc.); tutte le operazioni di disinfestazione in aree industriali, magazzini e uso civile; trattamento ULV degli odori in stazioni di compostaggio, “discariche”.

NEBULIZZATORI

Tra i modelli destinati al mondo della disinfestazione spicca la gamma di Nebulizzatori Pneumatici Phantom Superecology “Compact” da 16 CV e capacità 300 l, “Trekker” sempre da 16 CV e serbatoio da 100 l, progettati per piccoli automezzi o addirittura per transporter cingolati. Compatti e leggeri, si segnalano per il prezzo altamente competitivo e le straordinarie performances, e si rivolgono soprattutto ai piccoli disinfestatori che non vogliono rinunciare al Top della Tecnologia e della Qualità. I Nebulizzatori Pneumatici Phantom Superecology “Luxor” (da 16 a 37 CV) abbinano tecnologia, funzionalità e design d’avanguardia per tutti i professionisti dell’igiene ambientale. Poi ci sono i modelli più potenti “Luxor” da 50 e 80 cv, disponibili in una serie di motorizzazioni alternative.

TERMONEBBIOGENI

Un’altra gamma molto interessante per le imprese è quella dei Termonebbiogeni brevettati: qui la gamma parte dal “Power fogger” semplice, pratico, sicuro ed efficace per la disinfestazione di magazzini e capannoni industriali, grandi silos, depositi di derrate alimentari, reti fognarie. Il modello è integrato con l’azione fluidodinamica dei ventilatori e applicato al collettore di scarico dei motori nei nebulizzatori della Serie Phantom Superecology con serbatoio del formulato oleoso da 25 l in polietilene trasparente. Il modello K800, di tipo semovente e portatile, è montato su carrello interamente in acciaio inox con ruote e manubrio smontabili. Il modello M751 è di tipo con motore autonomo per montaggio su pianali di automezzi pick-up.

Una recente sperimentazione nella lotta contro la zanzara “aedes aegypty” vettore della dengue, con applicazioni a “ultra basso volume” conferma l’effi cenza dei nebulizzatori pneumatici elettrostatici Martignani “Super Ecology”. Nel 2014 in Malesia per iniziativa del pubblico Istituto per la Ricerca Medica (IMR) in collaborazione con una nota Multinazionale della chimica, sei Istituti specializzati in varie discipline di competenza e 18 Esperti del settore medico scientifi co, si è svolta una sperimentazione di altissimo livello volta a ricercare i risultati oggi conseguibili nella lotta alla dengue con l’applicazione a ultra basso volume di uno speciale presidio sanitario messo a disposizione dalla citata Multinazionale e con tre differenti mezzi di distribuzione presenti sul mercato di quel paese, uno italiano: il Nebulizzatore Pneumatico Elettrostatico Martignani “Compact” 16 Hp; uno tedesco: un erogatore di Aerosol e uno coreano: un Termonebbiogeno Fog. In particolare è stato ricercato il grado di effi cacia sia adulticida che larvicida ottenibile dalle diverse combinazioni prodotto-macchina. Dalla relazione tecnica di 24 pagine (inglese) scaturita dalla sperimentazione che si è svolta dal 5 Febbraio al 22 Maggio 2014 su un’area abitata di 7 ha sono emersi in sintesi i seguenti risultati:

risultati

La Multinazionale nel ringraziare il Distributore Malesiano di Martignani ha tra l’altro dichiarato: «L’efficacia del vostro apparecchio Martignani (Compact 16 Hp) per l’utilizzo dei nostri prodotti è stato eccellente. Il nostro prodotto ha mostrato un’ottima efficacia larvicida e adulticida con l’attrezzatura da voi fornita».

 

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker