Da Firma un prodotto Ecolabel fresco ed efficace per la pulizia professionale di pavimenti e superfici dure
L’attenzione all’ambiente sta diventando un argomento sempre più interessante anche per il mercato della pulizia professionale ed è per questo che le imprese che hanno scelto di dare una svolta ‘green’ alla propria produzione stanno raccogliendo molti consensi e vedono crescere la richiesta di prodotti di questo tipo. Tra i protagonisti di questo nuovo approccio ecologico c’è la società Firma che ha realizzato delle linee certificate Ecolabel.
Fra le ultime novità propone il Detergente per pavimenti e superfici dure denominato Genziana, un prodotto liquido indicato per tutte le superfici lavabili come pavimenti, pareti, rivestimenti, ceramiche, servizi igienici e attrezzature in plastica. Efficace e sicuro, questo detergente ha una formulazione senza solventi né alcali caustici e ha un ‘basso residuo’ che lo rende ideale per il trattamento senza risciacquo di superfici mediamente sporche.
Il suo impiego nella varie forme di diluizione (anche bassa perché concentrato) va calibrato in funzione della tipologia di impurità da rimuovere. La sua minima formazione di schiuma, inoltre, lo rende perfettamente impiegabile anche con macchine lavasciuga pavimenti.
Etichettatura ecologica e caratteristiche tecniche
Gli accurati studi compiuti dall’azienda sulla formulazione di questo detergente innovativo hanno valso a Genziana l’etichettatura dell’Unione europea Ecolabel IT/20/024 che è concepita per ridurre o prevenire i rischi per l’ambiente e la salute dell’uomo con un uso limitato di sostanze dannose per l’ambiente acquatico. Questa etichetta garantisce al detergente maggiore biodegradabilità e una riduzione dei rifiuti provenienti dagli imballaggi. Le caratteristiche tecniche principali del detergente Genziana sono: aspetto liquido limpido azzurro; profumo fresco/balsamico; pH a soluzione 2% = a 7.8 e una composizione basata su una miscela variabile dal 5 al 10% di Propanolo; una percentuale inferiore a 5 di tensioattivi non ionici oltre a fosfonati, sapone, profumo e colorante.