Non un vero e proprio Fuoripulire, l’evento organizzato da Afidamp per la serata del 19 maggio. Si è svolto, infatti, all’interno dell’area fieristica, ma “fuori orario”, quando stand e padiglioni erano ormai chiusi. Un fine giornata all’insegna della convivialità, del piacere di ritrovarsi tutti, non più solo competitor, ma popolo del cleaning, accomunato dal desiderio di brindare alla sospirata ripresa e, quindi, di augurarsi l’un l’altro il successo. Il successo dei singoli è, infatti, il successo del comparto intero.
Quindi, nell’area esterna B, si è svolta una vera e propria festa con musica, pizza e birra offerti dall’organizzazione. Guest star della serata Eugenio Finardi, che con la sua band si è esibito dal vivo, proponendo il suo ‘Fibrillante Tour’, dal titolo beneaugurante e dai contenuti decisamente frizzanti.
A coronamento della serata, l’assegnazione del Premio Innovazione 2015, assegnato da una giuria internazionale a Kärcher, per la spazzatrice KM 125/130R. Ma sul palco sono stati chiamati tutti i finalisti, cui il presidente AfidampFAB, Matteo Marino, ha consegnato una targa di partecipazione.
Non invitato, Giove Pluvio ha fatto sentire la sua molesta presenza. Ma si sa, gli dei sono invidiosi degli uomini coraggiosi. E anche questo è di buon augurio!