Soluzioni innovative e rapide come la verifica dell’igiene attraverso la Bioluminometria sono utili e di semplice applicazione. 3M Food Safety con 3M Clean-Trace offre una soluzione tecnologica di alto valore aggiunto per validare ed implementare i piani di controllo standard degli ambienti di produzione e di lavorazione degli alimenti. Fornire alimenti sicuri è la priorità di qualsiasi esercizio produttivo: stabilimenti, gastronomie, quarta gamma, supermercati, catering e ristoranti.
In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un incremento della rilevazione di patologie associate ad alimenti contaminati. In particolare nei paesi sviluppati la sorveglianza e la tracciabilità delle operazioni di produzione e di distribuzione sono rilevanti per evitare il diffondersi di problematiche causate da alimenti non sicuri dal punto di vista igienico. Produrre e distribuire cibo e alimenti confezionati in ambienti scarsamente controllati dal punto di vista igienico, ne riduce sensibilmente la qualità e compromette la validità degli stessi fino alla data di scadenza dichiarata. Inoltre quando si parla di sicurezza, 3M grazie ai Prodotti per la Sicurezza sul lavoro offre garanzia e qualità anche per salvaguardare il benessere e la protezione efficace del lavoratore.
La sicurezza del lavoratore è importante quanto un prodotto sicuro. Una protezione completa favorisce la produttività a tutti i livelli.
Le soluzioni 3M rispondono ai principali requisiti normativi per la sicurezza del lavoratore e per gli standard di qualità.
In particolare il monitoraggio dell’igiene è una prova preventiva, utilizzabile per valutare la corretta applicazione dei piani di campionamento e di controllo della pulizia, ma anche l’eventuale convalida del lavaggio degli impianti di produzione (CIP). Soluzioni rapide ed efficaci come la misura dell’AdenosinTrifosfato (ATP) sono anche suggerite dalle norme tecniche BRC (Global Standard for Food Safety v.7 2015).
I prodotti 3M si presentano al mercato con diversi marchi: E-A-R, Peltor, Cleantrace e Petrifilm.
Maggiori informazioni su www.3mitalia.it