Tutte le possibilità di una lavasciuga pavimenti
Per soddisfare le sempre più svariate esigenze del mercato, Comac ha recentemente realizzato una lavasciuga pavimenti per operatore a terra altamente performante e versatile, per quella importante fetta di mercato che è il segmento dei 50 cm di pista lavoro. Il nuovo design di Antea trasmette affidabilità e robustezza ed allo stesso tempo ne esalta la praticità e la maneggevolezza.
Il pulito in tre varianti
Destinata alla pulizia di spazi di piccole e medie dimensioni, Antea viene prodotta in diverse versioni, per adattarsi alle più diverse applicazioni. Quella lavante è dotata di spazzola a disco ed è disponibile con o senza trazione. Si distingue per l’impiego di un telaio, attacco tergipavimento e basamento in pressofusione di alluminio, che le conferisce più resistenza agli urti ed affidabilità nel tempo. Il modello lavante-spazzante completa l’intervento raccogliendo, mentre lava, anche piccoli detriti solidi, che vengono depositati in un piccolo cassetto facile da svuotare. L’assoluta novità è l’introduzione della versione orbitale (BTO), particolarmente indicata per sporchi difficili. Grazie alle oscillazioni ad alta frequenza, permette di ottenere eccellenti risultati risparmiando energia, acqua e detergente. Inoltre utilizza un tampone rettangolare, che consente di arrivare a pulire fino agli angoli.
Semplice, dall’inizio alla fine
Antea è stata studiata per aiutare quanto possibile l’operatore in qualsiasi fase, dalla preparazione al lavoro, fino al suo mantenimento. Il tubo di riempimento si collega direttamente a qualsiasi rubinetto, evitando di spandere acqua e rendendo l’operazione agevole in qualsiasi situazione. Dall’esterno è possibile controllare il livello del serbatoio dell’acqua pulita, per sapere sempre quando sarà necessario fermarsi per le operazioni di svuotamento e riempimento dei serbatoi. Per dosare correttamente il detergente si può utilizzare il tappo del serbatoio, dotato di scala graduata, oppure richiedere la versione con sistema di dosaggio CDS, che permette di gestire separatamente le quantità di acqua e detergente e quindi di adattarle al tipo di sporco che si deve affrontare. Durante l’utilizzo risultano molto semplici sia l’attivazione delle funzioni di lavaggio, grazie al cruscotto intuitivo, che le manovre. Il cruscotto delle versioni con trazione è arricchito dalla funzione Eco Mode, che riduce il livello di rumorosità ed il consumo di energia: una modalità di lavoro ideale per gli ambienti particolarmente sensibili come nei settori della sanità e ospitalità. A fine lavoro non bisogna dimenticare di eseguire la manutenzione ordinaria, per garantire la stessa efficienza di lavaggio e asciugatura nel tempo. Per questo Comac ha pensato di distinguere con il colore giallo gli elementi che necessitano di particolari cure al termine di ogni utilizzo, come il tubo ed il filtro aspirazione o il filtro soluzione.
Antea, pronta a tutto
I settori di applicazione possono essere molteplici. Infatti, grazie alle dimensioni ed alle caratteristiche tecniche, Antea è adatta alla pulizia di pavimenti in varie tipologie di ambiente: sanitario, alberghiero, GDO ma anche automotive e strutture pubbliche. Allo stesso modo risulta la scelta ideale per le imprese di pulizia, che necessitano di modelli in grado di affrontare spostamenti su più cantieri e che per questo devono essere compatti, versatili e intuitivi da utilizzare anche da diversi operatori.