Con la nuova monospazzola orbitale TOR43, TMB propone la soluzione ideale per il trattamento di qualsiasi tipo di pavimentazione
TMB ha recentemente lanciato sul mercato un modello di monospazzola innovativo, che renderà molto più semplice, pratico e veloce il trattamento di tutti i tipi di pavimentazione. Sfruttando il principio delle oscillazioni ad alta frequenza la monospazzola orbitale TOR è in grado di affrontare anche i lavori più gravosi riducendo drasticamente la fatica dell’operatore.
Rispetto ai modelli tradizionali infatti si richiede uno sforzo molto inferiore per manovrare e mantenere costante la stabilità della macchina anche in caso di trattamenti particolarmente pesanti, aumentando di fatto la produttività. La sua semplicità la rende facilmente utilizzabile da qualsiasi operatore, riducendo il tempo di formazione ed eliminando la necessità di possedere particolare forza fisica.
TOR è molto versatile nelle applicazioni e quindi adatta a diverse tipologie di ambiente. Il movimento roto-orbitale amplifica la resa, permettendo di ottenere eccellenti risultati in minor tempo su qualsiasi tipo di pavimentazione, anche le più delicate come marmo, pietra, gres, cotto, cemento, legno e parquet. È disponibile con un’ampia gamma di accessori che permettono di eseguire trattamenti di lavaggio pesante, deceratura, cristallizzazione, lucidatura e microlevigatura. Con una sola macchina sarà possibile eseguire applicazioni che, con le monospazzole tradizionali, richiedono l’utilizzo di un modello specifico di monospazzola.
Versione light per moquette e tappeti
La versione più leggera di TOR43 è la più indicata per la pulizia di moquette e tappeti, sia con i metodi tradizionali sia con l’acqua ionizzata. Per questa applicazione è disponibile un Kit Spray (opzionale) per la diffusione dell’acqua o della soluzione pulente che può essere installato all’occorrenza.
Si ottengono ottimi risultati nei trattamenti di levigatura dei pavimenti in legno utilizzando lo specifico disco trascinatore per carta smeriglio (opzionale), che permette l’utilizzo dei dischi abrasivi a doppia faccia. Il sistema di lavoro orbitale anche in questo caso si traduce in due importanti vantaggi: ottima manovrabilità e una grande resa in lavoro. È inoltre disponibile il kit opzionale composto da bocchetta per aspirazione e paraspruzzi, per contenere le diffusione della polvere prodotta, che risulta comunque minima grazie al movimento orbitale. Il basso assorbimento di corrente ne consente l’utilizzo anche abbinato ad un aspiratore, entrambi alimentati con la potenza standard di una rete domestica. Alla fine del lavoro utilizzando un disco in microfibra è possibile lucidare o cerare il legno con ottimi risultati.
La testata mobile della macchina consente di lavorare anche su superfici irregolari copiando ogni asperità, permettendo di ottenere risultati ottimali anche su marmo, pietra e cemento. Utilizzando testine resinoidi diamantate o pad diamantati si possono effettuare operazioni di microlevigatura e lucidatura. E’ inoltre possibile utilizzando i pad appropriati decerare e fare pulizie di fondo. Con il disco in lana d’acciaio la cristallizzazione risulta veloce, facile e senza sforzo per l’operatore.
Lo sviluppo della tecnologia orbitale ha permesso di migliorare le prestazioni per molte applicazioni dove sono attualmente utilizzate le monospazzole tradizionali aumentando l’efficacia dell’azione meccanica senza incidere sul consumo di corrente. TOR 43 ha un assorbimento di corrente che consente l’utilizzo anche con la potenza fornita da una rete domestica standard da 3 kW, aumentando la versatilità della macchina. Per migliorare l’ergonomia TMB ha introdotto un nuovo manubrio che offre una presa più confortevole e garantisce una elevata resistenza durante tutte le condizioni di lavoro. Al suo interno è dotato di un particolare rinforzo in acciaio che assicura un’ottima manovrabilità e ne aumenta l’affidabilità nel tempo. TOR 43 può essere configurata con un particolare sistema di sgancio (opzionale) dei componenti principali. La possibilità di scomporre la macchina ne permette un trasporto agevole anche nei mezzi di piccole dimensioni come le auto van, largamente utilizzati dalle imprese di pulizia, con una maggiore versatilità e minore sforzo per l’operatore.
Per maggiori informazioni: www.tmbvacuum.com