Aziende & Prodotti

Nuovo packaging per la linea Infyniti

Ideale per quantitativi minimi

Offrire al dealer l’opportunità di servire anche il cliente medio piccolo. E’ questo l’obiettivo di ARCO Chimica nel presentare il nuovo packaging della linea Infyniti: soddisfare le esigenze di piccole attività, negozi o bar, sempre più orientatate ad acquistare i detergenti al discount, spesso per motivi di prezzo o quantitativi minimi non ideali.

CARATTERISTICHE

La caratteristica principale del nuovo packaging è la realizzazione di un blister che, a seconda del suo formato, contiene un determinato numero di mono dosi. Entrando nel dettaglio della descrizione del blister, per le mono dosi con dimensioni da 15 ml, specifiche per il lavaggio di manutenzione di tutte le superfici pavimentate, le nuove confezioni contengono 35 pezzi, che permettono all’operatore di realizzare 35 secchi da 8/10 litri, sviluppando fino a 350 litri di soluzione lavante al 1,5%. Invece, per le mono dosi con formato da 100 ml, le nuove confezioni contengono 9 pezzi che vengono utilizzati per realizzare flaconi da 750 ml di detergenti, pronti all’uso sia per la manutenzione giornaliera di arredi e vetri, sia per la sanificazione dei sanitari dei bagni o per la realizzazione di pronti all’uso da usare nel settore H.A.C.C.P. Le nuove confezioni, per entrambe le dimensioni, sono state messe a punto valutando da un lato il concetto della mono referenza, dall’altro specifici riferimenti a una diversa tipologia di impiego. Infine in ogni blister vengono riportate le modalità di utilizzo delle varie tipologie di mono dosi.

Il vantaggio del Sistema Infyniti è garantire la possibilità di controllare e trasformare il prezzo della detergenza in un costo certo, come avviene nel caso del costo camera o del metro quadro pulito.

Mauro CocconiPresente e futuro delle monodosi

Possiamo tracciare un quadro dei prodotti che ARCO Chimica ha proposto recentemente al mercato professionale del cleaning in Italia?

«Nell’ultimo semestre del 2015 – spiega Mauro Cocconi, direttore commerciale di Arco – la nostra azienda ha lanciato sul mercato una serie di Kit composti da diverse referenze di monodosi, ideali per la pulizia di ambienti di piccole e medie dimensioni, con una quantità studiata apposta per soddisfare un fabbisogno mensile, garantendo un impegno economico ridotto, mantenendo uno standard qualitativo elevato e con una occupazione minima in termini di ingombro. Questo ha permesso ad Arco di ottenere dei risultati che sono andati oltre ogni attesa. Basti pensare che nel primo semestre 2015 la vendita media mensile di referenze in mono dosi era di circa 300.000 pezzi, mentre alla fine del 2015 essa è più che raddoppiata».

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker