News

L’amministratore delegato di Sofidel nominato ambasciatore del Wwf

Riduzione delle emissioni in atmosfera, approvvigionamento di cellulosa da fonti certificate o controllate, riduzione del consumo idrico, impegno in campo educativo. Queste le motivazioni che hanno spinto il Wwf a nominare Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del Gruppo Sofidel, ambasciatore del Wwf Italia, in occasione delle celebrazioni del cinquantesimo anniversario dell’associazione.

I rappresentanti del mondo aziendale, scelti “per sensibilità e impegno ambientale e per vicinanza e sostegno” al WWF, potranno – secondo l’associazione – farsi portavoce del ruolo che il settore privato può giocare per la salvaguardia del nostro Pianeta”.

In particolare, Luigi Lazzareschi è stato nominato “per la costante attenzione al tema della sostenibilità ambientale e per il solido impegno a fianco del programma WWF Climate Savers per la riduzione volontaria delle emissioni climalteranti, la gestione sostenibile delle risorse forestali e l’educazione ambientale nelle scuole”.

Sofidel ha intrapreso numerose iniziative per ridurre il proprio impatto ambientale. Grazie agli investimenti effettuati per migliorare l’efficienza energetica e per incrementare l’utilizzo di energie rinnovabili, oltre all’impiego di impianti di cogenerazione, l’azienda lucchese ha già ridotto del 15,7 per cento le emissioni di CO2 in atmosfera.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker