NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Il futuro dei servizi integrati | Dimensione Pulito
Associazioni

Il futuro dei servizi integrati

Afidamp Servizi presenta gli appuntamenti destinati a cambiare l’approccio al cleaning professionale

L’intero sistema dei servizi integrati si trova oggi a un grande punto di svolta, nel quale si fanno largo nuovi strumenti, regole e logiche. A livello globale, il mercato sta delineando innovativi scenari per ciò che riguarda tecnologie, rapporto uomo/macchina, approcci gestionali e modelli distributivi, dai quali la realtà italiana non può prescindere. In quest’ottica, si inserisce un evento internazionale come Forum Pulire 2016, il congresso dei servizi integrati, che per la sua terza edizione presenta, a Milano, un nuovo format, nei giorni 14 e 15 settembre. Innovazione e internazionalizzazione caratterizzano anche la prossima edizione di Pulire 2017: la manifestazione fieristica, in calendario dal 23 al 25 maggio a Verona, è il luogo nel quale si crea il futuro del mercato e si definiscono i trend e lo sviluppo di nuove opportunità. A introdurre i due eventi, è Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi.

Una nuova era per il settore

Futuro del lavoro, formazione, industria 4.0 e le nuove frontiere dell’offerta sono i quattro temi al centro di Forum Pulire 2016, che ha l’obiettivo di compiere un passo avanti decisivo nella definizione dell’identità del settore e nel riconoscimento del suo valore, anche e soprattutto in termini di valorizzazione del capitale umano. Evento a connotazione internazionale – vanta, infatti, il patrocinio di FENI (European Federation of Cleaning Industries), FIDEN (Federazione Internazionale delle Imprese di Pulizia) e di ISSA (The Worldwide Cleaning Industry Association) -, Forum Pulire si caratterizza per quattro valori fondamentali concettuali: libertà, dignità, solidarietà e felicità, che garantiscono la qualità della vita in un Paese civile e che vengono rappresentati nella loro completezza dai servizi integrati. Una due giorni che si pone come vero e proprio laboratorio intellettuale, per presentare e interpretare nuovi scenari, grazie anche a momenti relazionali di networking e di confronto.

La fiera oltre la fiera

Principale punto di incontro con gli attori del settore e importante vetrina per quanto riguarda tecnologie e prodotti, Pulire 2017 ha come filo conduttore ciò che è ‘oltre’: oltre le aspettative, oltre il tempo, oltre i confini, oltre lo spazio. “Oltre – spiega Toni D’Andrea – rappresenta l’idea di una fiera che supera se stessa, che non è solo un luogo fisico ma che continua attraverso il dialogo digitale e si rende permanente. E va oltre anche alla connotazione nazionale”. In queste parole, è racchiuso uno dei temi chiave della fiera: l’internazionalizzazione, con strategie volte ad aumentare la sensibilizzazione degli operatori internazionali riguardo la possibilità di agire in nuovi mercati.

Tra le nuove sfide di Pulire, c’è anche l’ulteriore diversificazione delle categorie merceologiche presenti, rappresentata dalla volontà di aumentare la presenza di aziende del comparto Washroom e un consolidamento delle realtà legate al Cleaning. Prosegue, inoltre, l’esperienza di Pulire Outdoor, dedicata alla pulizia e al decoro urbano e quella con il mondo digitale, attraverso lo sviluppo dell’app che permette il match making degli incontri, la programmazione ragionata della visita in fiera e l’opportunità di contatto indipendente dai tre giorni di manifestazione.

Torna, infine, il Premio Innovazione Pulire, che presenta in media 30 prodotti e sistemi candidati, mai presentati prima e in commercio solo dall’anno in cui si svolge la manifestazione.

aprile 2016

Eventi

Afidamp Servizi

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.