Aziende & Prodotti

La qualità che non conosce confini

Il Gruppo Kemika, sempre più attivo anche nei mercati esteri, propone soluzioni innovative rivolte all’intero settore dell’igiene

La contrazione del mercato interno in riferimento al settore dei prodotti chimici e macchine per le pulizie professionali, porta oggi le aziende a rivolgersi anche verso mercati che non erano stati considerati in precedenza. È questa, una delle strategie attuate da Kemika, che ha implementato la divisione estera anche con l’assunzione di nuovo personale con la conoscenza di diverse lingue.

L’apertura verso l’estero, da parte del Gruppo Kemika, si traduce inoltre in importanti investimenti per la formazione dei distributori nei diversi Paesi e nell’individuazione di soluzioni per essere sempre più competitivi. In quest’ottica, l’azienda propone l’installazione in diversi Paesi di ‘centri di diluizione’, all’interno dei quali, formulati di qualità in versione super concentrata, vengono trasformati in loco in prodotti finiti, con notevole vantaggio economico.

Il Gruppo, da anni, investe nel lavoro di ricerca e sviluppo di soluzioni, in particolare nel settore del trattamento delle superfici, con l’obiettivo di individuare nuovi e più performanti formulati e sistemi di lavoro all’interno dei quali si sviluppi un’importante sinergia con le attrezzature.

Le soluzioni Kemika per il trattamento e la protezione dei pavimenti in pietra, in cotto, resilienti e parquet, sono un vero e proprio fiore all’occhiello di questa importante realtà del settore che, con la divisione Controlchemi, si occupa anche del trattamento dell’acqua, in particolare di quella di piscina.

Grazie ad approfonditi studi, l’azienda ha individuato soluzioni innovative che consentono un maggior comfort per i frequentatori delle piscine, andando a contrastare l’odore del cloro, allontanando il rischio di irritazioni agli occhi e alle mucose e offrendo una maggiore garanzia sulla sicurezza microbiologica dell’acqua di balneazione. La proposta del Gruppo Kemika è rivolta all’intero settore dell’igiene, con soluzioni per la pulizia delle superfici in uffici, alberghi, case di riposo, per il lavaggio delle stoviglie e nelle lavanderie e per il trattamento dell’acqua dei centri benessere e delle piscine.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker