Il potere pulente del vapore è il punto di forza di Sti, una giovane impresa vicentina specializzata in macchine per la pulizia domestica e professionale
Sti è una giovane e dinamica azienda attiva dal 2009 che ha la sua sede a Fara Vicentino ed è specializzata nella produzione di macchine per la pulizia a vapore. L’azienda è composta da quindici collaboratori che possono tutti vantare un’esperienza decennale nel settore vapore, sia in ambito professionale che in quello domestico.
La forza del vapore
Il sistema vapore, fiore all’occhiello dell’azienda vicentina, infatti, è un modo sicuro e veloce per pulire e sanificare qualsiasi tipo di superficie. Ogni anno l’azienda cresce in popolarità grazie proprio alla risaputa capacità del vapore di eliminare germi e di disinfettare senza l’uso di prodotti chimici. Le macchine prodotte da Sti permettono di trattare molti ambienti e tipi di superficie: dai bagni ai materassi, dalle cucine ai garage, fino alle celle frigorifere e molto altro ancora.
Pulizia profonda e risparmio
Una delle caratteristiche che contraddistingue il sistema vapore adottato da Sti è il risparmio di acqua. Nell’utilizzo delle loro macchine, il consumo di acqua si misura in litri per ora, mentre nei pulitori tradizionali è misurato in litri al minuto. I pulitori a vapore di Sti trasformano la normale acqua di rubinetto in un potente strumento di pulizia profonda, capace di eliminare efficacemente sporcizia, muffa e altri agenti contaminanti da una grande varietà di superfici in pochi secondi. Gli ambienti in cui vengono utilizzate le macchine Sti sono per la maggiore parte esercizi commerciali, come bar, ristoranti, macellerie, fino ad arrivare a importanti marchi italiani specializzati nel settore alimentare.
Il modello Comby 4000
Sul modello Comby 4000, in particolare, è stato svolto uno studio di verifica sull’efficacia battericida del vapore quando sono trattate superfici a contatto con alimenti (Teflon e Acciaio) contaminate con cariche batteriche note.
Lo studio ha rivelato che sono bastati cinque secondi di vapore alla temperatura di 140 gradi centigradi per ridurre a zero i batteri presenti: un risultato che si può senz’altro considerare considerevole. Come hanno dichiarato Laboratori di Analisi UN.A.LAB. di Vicenza: “Lo studio effettuato ha rilevato che l’abbattimento microbico ottenuto sulle superfici esaminate mediante l’utilizzo di Comby 4000 è equivalente a una disinfezione di ottimo livello”. Oltre a tutti questi grandissimi vantaggi, i prodotti Sti sono totalmente Made in Italy e si sono sempre distinti per la loro qualità e affidabilità.
I prodotti Cleaning Vap Professional
Tra i prodotti dell’azienda che si distinguono per le loro performance ci sono anche quelli della linea Cleaning Vap Professional che generano vapore a 170 °C, garantendo una perfetta ed ecologica pulizia della superficie trattata. Tra i vantaggi dell’impiego di questo tipo di prodotti spiccano la riduzione dei residui da smaltire; la rapidità di esecuzione e grande autonomia di lavoro.