Estremamente versatile, la nuova monospazzola TOR43 di TMB è caratterizzata dal movimento roto-orbitale, che ne amplifica la resa TOR 43 rende molto più semplice, pratico e veloce il trattamento di qualsiasi tipo di pavimentazione.
Sfruttando il principio delle oscillazioni ad alta frequenza la monospazzola orbitale TOR è in grado di affrontare anche i lavori più gravosi riducendo sensibilmente la fatica dell’operatore. Rispetto ai modelli tradizionali, infatti, TOR implica uno sforzo molto inferiore per manovrare e mantenere costante la stabilità della macchina anche in caso di trattamenti particolarmente pesanti, aumentando di fatto la produttività.
TOR è molto versatile nelle applicazioni e quindi adatta a diverse tipologie di ambiente. Il movimento roto-orbitale amplifica la resa, permettendo di ottenere eccellenti risultati in minor tempo su qualsiasi tipo di pavimentazione, anche le più delicate come marmo, pietra, gres, cotto, cemento, legno e parquet. È disponibile con un’ampia gamma di accessori che permettono di eseguire trattamenti di lavaggio pesante, deceratura, cristallizzazione, lucidatura e microlevigatura. Con una sola macchina sarà possibile eseguire applicazioni che, con le monospazzole tradizionali, richiedono l’utilizzo di un modello specifico.
La versione più leggera di TOR43 è la più indicata per la pulizia di moquette e tappeti, sia con i metodi tradizionali sia con l’acqua ionizzata. Si ottengono ottimi risultati nei trattamenti di levigatura dei pavimenti in legno utilizzando lo specifico disco trascinatore per carta smeriglio, che permette l’utilizzo dei dischi abrasivi a doppia faccia. Il sistema di lavoro orbitale anche in questo caso si traduce in due importanti vantaggi: ottima manovrabilità e una grande resa in lavoro. Alla fine del lavoro, utilizzando un disco in microfibra, è possibile lucidare o cerare il legno con ottimi risultati. La testata mobile della macchina consente di lavorare anche su superfici irregolari copiando ogni asperità, permettendo di ottenere risultati ottimali anche su marmo, pietra e cemento. Utilizzando testine resinoidi diamantate o pad diamantati si possono effettuare operazioni di microlevigatura e lucidatura. È inoltre possibile utilizzando i pad appropriati per decerare e fare pulizie di fondo. Con il disco in lana d’acciaio la cristallizzazione risulta veloce, facile e senza sforzo per l’operatore.