Nasce il primo Tailor Point
Dalla sinergia tra ARCO Chimica e Kärcher, nasce il primo TAILOR POINT d’Italia, una struttura votata all’eccellenza del pulito specializzato.
ARCO Chimica e Kärcher insieme, per TAILOR POINT, innovativo progetto che vede al centro TAILOR, appunto, l’applicazione software che permette al cliente di acquistare tutto il cleaning necessario in formula controllata, a noleggio, conoscendo preventivamente il costo al metro quadro del pulito. Consente di disporre, addirittura, della programmazione e degli ordini aperti per la durata dei cantieri o degli appalti in gestione.
Esteso su una superficie di 700 mq a Medolla (MO), dove ha sede la stessa Arco, il TAILOR POINT è suddiviso in due modernissime aree: la prima, pensata per la formazione, ha una superficie di 150 mq, con 70 posti a sedere e comprende una sala corsi multifunzionale e multimediale. Dalla teoria, si passa alla pratica, nella seconda area, 500 mq nei quali il cliente può ritrovare sul campo le diverse tipologie di luoghi da pulire, sperimentando la preziosa sinergia che si viene a creare tra detergenti, attrezzature e macchine. Quattro, invece, sono le ‘isole’ di prodotti e soluzioni create per ottenere la migliore igiene possibile in ogni luogo: Alberghiero, Retail, Sanitario e Industria. Presto, sarà realizzata una quinta area, dedicata al settore Ho.Re.Ca.
{youtube}uEhGy8ZH4rM{/youtube}
Grande soddisfazione, emerge dalle parole dei due principali artefici della partnership, Giovanni Probo, Amministratore Delegato di Kärcher Spa – tra i leader nella fabbricazione di macchine per la pulizia – e Luca Cocconi, Direttore Generale di Arco Chimica – tra le aziende al vertice per la produzione di detergenti e sistemi innovativi per il cleaning professionale -.
“La collaborazione con Arco Chimica – sono le parole di Probo – consente a Kärcher un approccio al mercato più ampio e completo. TAILOR è il risultato di questa collaborazione e costituisce – di fatto – il futuro del cleaning professionale”.
“Sono orgoglioso e felice – gli fa eco Cocconi – sia per l’alleanza con un partner così prezioso per la realizzazione di un disegno altamente innovativo e giustamente ambizioso, sia per la nascita a Medolla di un punto di riferimento di eccellenza per il cleaning professionale in Italia”.