Grande pulizia, ottimo rating
Da una recente ricerca, frutto della collaborazione tra P&G Professional e trivago, è emerso quanto sia importante un elevato livello di pulizia negli alberghi, per aumentarne il rating complessivo online. Fondamentale, in quest’ottica, la scelta dei prodotti di detergenza
In collaborazione con il motore di ricerca alberghiera trivago, P&G Professional, la divisione di Procter & Gamble al servizio delle imprese dell’ospitalità, ha condotto un’interessante indagine con l’obiettivo di comprendere le dinamiche delle recensioni online e determinare quanto la pulizia influisca sulla propensione del cliente a lasciare commenti positivi e a consigliare ad altri la struttura in cui ha soggiornato.
Pubblicati daTrustPilot UK nel 2015, i dati dimostrano che il 61% dei clienti legge le recensioni online prima di decidere di acquistare tramite e-commerce: ciò significa che la prima impressione del cliente potenziale si basa in gran parte sull’opinione del cliente già acquisito. Il Quality Test di trivago, un programma con mystery guest, i cui risultati provengono dai questionari dettagliati di oltre 4000 clienti, riguardanti il loro soggiorno in albergo e compilati negli ultimi due anni, dimostra inoltre che il 78% degli ospiti si aspetta un livello di pulizia superiore alla media ed è maggiormente propenso ad attribuire un rating complessivo elevato all’albergo che ha giudicato pulito. Lo studio condotto da P&G Professional rivela che una stella in più nella valutazione della pulizia può incrementare anche di una stella il rating complessivo della struttura (dati raccolti con l’analisi online di 5930 alberghi britannici e oltre 2,5 milioni di recensioni online. Ricerca commissionata da P&G Professional e condotta da Reputami Data Services nel novembre-dicembre 2014). In termini economici, la struttura che riesce a incrementare di una stella su cinque il proprio punteggio può aumentare i prezzi fino all’11,2%, mantenendo inalterati l’occupancy e la quota di mercato.
Azione sinergica contro le macchie ostinate
In questo contesto, P&G Professional interviene con prodotti studiati per soddisfare pienamente le necessità di pulito dei professionisti dell’ospitalità. Nello specifico, la nuova formula Dash Professional e il nuovo detersivo Dash Clean & Protect sono stati formulati appositamente per aiutare le imprese dell’ospitalità a eliminare le macchie ostinate della biancheria e lasciare un’impressione impeccabile nei loro ospiti, contribuendo a garantire ottime recensioni. Le tecnologie specifiche di questi prodotti agiscono in sinergia contro le macchie ostinate: gli enzimi potenziati le spezzettano, mentre i polimeri, con la loro formula speciale, le rendono permeabili per facilitare l’ingresso in profondità dei tensioattivi, che sciolgono e distaccano ogni frammento prima che il risciacquo lo rimuova definitivamente. A proposito dei nuovi detersivi, Barbara Giordano, Responsabile Commerciale Italia P&G Professional, ha dichiarato: “Le soluzioni di lavaggio P&G Professional sono state formulate per garantire sempre risultati eccezionali e di massima efficienza sia nel comparto alberghiero, sia nella ristorazione. P&G Professional sa quanto è importante risolvere il problema delle macchie per mantenere redditizie le imprese”.