Igiene e Ambiente - Disinfestazione

Disinfestando Pest Italy 2017

I presupposti per un evento di successo

La macchina organizzativa di Disinfestando è partita. In ANID fervono i preparativi per la V° edizione di Disinfestando Pestitaly, Expo-conference della Disinfestazione italiana, l’evento, che, anno dopo anno, è sempre più un punto di riferimento autorevole per il settore. La manifestazione, si svolgerà l’8 e il 9 marzo 2017 nella consueta location del PalaCongressi di Rimini, e vedrà la partecipazione di imprese e professionisti del settore provenienti non solo dal territorio nazionale, ma anche da diversi paesi europei ed extracontinentali.

Disinfestando è una manifestazione in forte espansione che ha visto nella scorsa edizione la presenza di circa 1.500 partecipanti provenienti da aziende del settore, aziende sanitarie, imprese di servizi, consulenti, ricercatori.

Ancora di più quest’anno rappresenterà un’interessante occasione di internazionalizzazione in quanto un’area verrà dedicata a delegazioni straniere, segno della credibilità raggiunta, anche oltralpe, dal Pest Control Italiano.

Questo soprattutto in funzione di un confronto di esperienze, idee e professionalità.

La manifestazione si svilupperà in tre grandi ambiti: l’area espositiva Sala della Piazza vede confermata la presenza delle imprese fornitrici leader a livello nazionale e internazionale che presenteranno le ultime novità in termini di prodotti e macchinari; una nuova area denominata Domus, come ampliamento di quella già esistente, dove verranno inseriti altri espositori, le riviste del settore e la zona associativa ANID, le rappresentanze delle maggiori fiere europee del settore quali Parasitec e PestEx e la CEPA.

Infine lo spazio Convegni, dove esperti del settore si confronteranno e approfondiranno le seguenti tematiche:

1.Il Disinfestatore professionale: questo sconosciuto

2. I controlli della Sanità pubblica

3. I vettori virali

4. Anticoagulanti in postazioni permanenti.

Viene inoltre indetto un Concorso a premi Video/Fotografico dal tema “Il mondo degli insetti e il Disinfestatore professionale”.

Il Concorso è aperto a tutti e le modalità di partecipazione saranno pubblicate sul sito ANID e Disinfestando.

La prossima edizione, oltre ai consolidati espositori, vedrà la presenza anche di aziende del comparto digitale che presenteranno soluzioni informatiche e applicazioni dedicate allo svolgimento delle attività di Pest Control.

Per l’elenco Espositori consultare il sito www.disinfestando.com


Informazioni

La partecipazione come visitatore è gratuita,

viene però richiesta la registrazione all’evento effettuabile on line sul sito www.disinfestando.com o direttamente al punto accrediti del Palacongressi nelle 2 giornate della manifestazione.

Le imprese che intendono partecipare come espositori, possono richiedere la documentazione alla Segreteria organizzativa di Sinergitech: licia@disinfestazione.org – tel.0543 1900870 – cell. 3470677413

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker