Il nuovo asciugamani Laser Flow di Vama coniuga prestazioni e risparmio, garantendo igiene assoluta, grazie a innovazione e tecnologia
Nell’attuale mondo globalizzato anche il panorama dei sistemi di asciugatura delle mani nei luoghi pubblici si è aperto a innovazioni e prodotti che in brevissimo tempo hanno trasformato il mercato esistente.
L’asciugamani Laser Flow (marchio registrato), novità 2016-2017 di Vama Elettrotermo Meccanica, rappresenta il punto di svolta per coniugare prestazioni e risparmio, garantendo livelli di igiene assoluta attraverso innovazione e tecnologia. Nel mercato attuale oltre il 90% dei prodotti ad aria con un tempo di asciugatura veloce utilizza motori a spazzole, che necessitano un contatto elettrico strisciante (le spazzole) sull’albero motore per funzionare.
Tale contatto genera una dispersione di grafite che, seppur trascurabile nella maggioranza dei contesti di utilizzo, diventa invece un limite insormontabile in caso di utilizzo in ambito sanitario. Il contatto tra spazzole e albero motore comporta poi inevitabilmente elevati livelli di rumorosità, rappresentando un limite per quelle situazioni in cui la silenziosità sia un criterio prioritario.
I punti di forza di Laser Flow
Il prodotto utilizza invece un motore brushless (senza spazzole) a elevata tecnologia, che garantisce un flusso d’aria super-veloce (400 km/h) senza alcuna dispersione di particolato nell’aria, riducendo inoltre il livello di rumorosità di oltre il 30% rispetto a un motore spazzole di pari prestazioni in termini di velocità. Alla tecnologia brushless sono aggiunti altri due tasselli fondamentali per garantire un livello assoluto di igiene: il doppio filtro Hepa, in grado di garantire la protezione contro il 99,997% dei batteri presenti nell’aria che viene utilizzata durante l’asciugatura; la Lampada UV, sempre attiva, che assicura la disinfezione di tutti i condotti di aria interni e l’assenza di muffe e batteri. Di conseguenza, Laser Flow è in grado di garantire velocita’ di asciugatura a un livello di igiene assoluta mai raggiunto prima. Inoltre Laser Flow ha un assorbimento variabile tra 900 e 1450 W, con possibilità di regolazione della temperatura dell’aria che minimizza i consumi, mantenendo il comfort dell’aria calda immediata in autunno/inverno e il massimo risparmio energetico in primavera/estate. Tali parametri, unitamente a un tempo di asciugatura analogo a quello necessario con le salviette di carta (10-15 sec.), si traducono in costi di gestione imbattibili, pari, per esempio, a € 18,08 di costi di gestione annui con 100 utilizzi giornalieri. Si tratta quindi di oltre il 90% di risparmio rispetto a sistemi di asciugatura alternativi, quali carta e cotone. www.vama.it