Orma nasce ufficialmente nel 1983, grazie all’impegno e alla determinazione del suo Amministratore, Francesco Paolo Mangogna, che ha sviluppato i primi due prodotti dell’azienda: il diffusore automatico temporizzato Air Control e l’omonima bombola aerosol insetticida a base di piretro naturale. La struttura organizzativa, consolidata negli anni e la rete commerciale formata e professionale, hanno permesso alla Orma di affermarsi nei mercati nazionali e internazionali.
Salvatore Mangogna, Export Manager |
Dal quel lontano 1983 la Orma ha costantemente sviluppato nuovi prodotti e attrezzature e ad oggi, può vantare un catalogo a tutto tondo in grado di soddisfare tutte le esigenze del professionista del pest control, tenendo sempre a mente i valori di partenza: la cura del cliente e la qualità dei propri articoli.
Quali sono i punti di forza della vostra azienda?
La crescita e lo sviluppo della nostra azienda si basa su tre punti di forza. In primo luogo la rete commerciale nazionale e internazionale, formata da persone con un’elevata preparazione tecnica in grado di rispondere alle esigenze dei professionisti della disinfestazione e ampliare costantemente i rapporti commerciali con nuove realtà. Un altro punto di forza dell’azienda è la velocità nell’evasione degli ordini, merito di un magazzino ampio e ben assortito e del personale specializzato che ci permette di evadere gli ordini entro 24 ore nel 70% dei casi ed entro le 48 ore nel restante 30%. In ultimo, ma non per importanza, l’alta qualità dei nostri prodotti e l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Quali sono i vostri prodotti di punta e quali sono le loro caratteristiche distintive?
In primis le bombole aerosol e i diffusori automatici, poi gli erogatori di sicurezza di esca rodenticida, come Total Box, Fusion Box e Masterbox Plus. Altra categoria di prodotti è quella delle trappole luminose UV per la cattura degli insetti volanti, come Fly control, Eurofly, Fly Barrier, Ecofly e la nuovissima Fly-Tec.
Ci puo’ raccontare quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati a breve/medio termine?
In un’ottica di espansione e continuo miglioramento, gli obiettivi prefissati hanno come base di partenza l’attenzione verso il cliente.
Ci concentreremo sull’ampliamento della nostra rete commerciale sia in Italia sia all’estero per continuare a essere un riferimento costante per gli specialisti del pest control. In un’era in cui il web la fa da padrone, ci concentreremo sul miglioramento del nostro sito internet e della pagina Facebook dell’azienda. Inoltre, svilupperemo nuovi progetti per dare visibilità alla Orma su altri social media. Inoltre organizzeremo corsi di formazione con la collaborazione di docenti e tecnici del settore.