Aziende & Prodotti

Creatività e capacità di innovare in primo piano

Ekommerce nasce nel 2001 con la mission di promuovere l’uso dell’innovativo sistema di derattizzazione ecologica Ekomille. Con gli anni sviluppa la sua offerta di prodotti ecocompatibili e amplia la sua vision con l’obiettivo di diffondere la cultura ecosostenibile nel settore professionale della disinfestazione attraverso l’uso di prodotti a basso impatto ambientale. Ekommerce è produttore e distributore esclusivo dei marchi Sistema Eko, Ekomille, Ekontrol, Klight UV traps, TAK Glueboard, Bye Birds, Scudo Kite, Procestop, Z-Stop, Top Rat e si rivolge al mercato professionale dei Pest Control Operator tramite la propria rete di consulenti in Italia, attraverso partner diretti in Spagna e in Romania e con distributori strategici in tutti e cinque i continenti del mondo.

Quali sono i punti di forza della vostra azienda?

Il nostro moderno e vincente business model canvas è sintetizzato in scelta di partner e risorse chiave, proposte di valore uniche, efficaci segmenti di clientela raggiunti tramite strategici canali distributivi ed una eccellente capacità di tessere relazioni con i clienti obiettivo. I punti di forza della nostra azienda sono rappresentati da valori concreti che ogni giorno guidano le nostre azioni, quali solidità e affidabilità, serietà e competenza, qualità e ricerca, sicurezza e ambiente, tecnologia e innovazione. Siamo stati gli antesignani della cultura going green applicata al pest control.

Foto paolo
Paolo D’Intino, Direzione Marketing

Oggi possiamo affermare con certezza che nei nostri stabilimenti produciamo prodotti per la disinfestazione, sul mercato vendiamo un’idea potente della quale è giunto il tempo, la diffusione nel pest control della cultura ecosostenibile.

Quali sono i vostri prodotti di punta e quali sono le loro caratteristiche più distintive?

Tra i prodotti storici, sicuramente è da citare Ekomille, attrezzatura ecologica per il settore della derattizzazione che resta unica e inimitabile nel panorama mondiale dei sistemi di rodent control; la linea Klight delle trappole UV che ci colloca tra i player più importanti in questo strategico segmento di mercato; il nuovissimo dispositivo integrato (dotato di componente hardware e piattaforma gestionale software) Ekontrol, per il controllo remoto delle postazioni di derattizzazione, che rappresenterà la migliore espressione tecnologica rispetto a sistemi oggi presenti sul mercato.

Ci può raccontare quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati a breve/medio termine?

Possiamo sicuramente affermare che l’importante attività espansiva che ci vede già protagonisti su diversi paesi internazionali, sarà ulteriormente rafforzata. Per quanto riguarda il mercato domestico e con riferimento a strategie di integrazione orizzontale, abbiamo da poco definito l’accordo per l’acquisizione di una società italiana operante in un importante mercato di nicchia, che ci consentirà di entrare in un segmento di mercato di interessante valore e di aumentare quote di mercato nel settore del pest control. Abbiamo inoltre lanciato Scudo Kite, sistema deterrente antivolatili ecologico al 100%. A forma di aquilone, dall’aspetto realistico, è stato progettato per imitare la forma di un uccello predatore in volo.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker