NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Aziende & Prodotti

La qualità è sostenibile

Zapi Expert è il marchio di Zapi S.p.A. rivolto al mercato della disinfestazione professionale. Zapi è un’azienda italiana di ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di rodenticidi e insetticidi per la protezione dell’ambiente domestico, civile e rurale.

Zambotto Pierpaolo Direttore Generale
Pierpaolo Zambotto
Direttore Generale Zapi SpA

La sua mission è proteggere le persone e l’ambiente in cui vivono con soluzioni efficaci e sostenibili: per questa ragione l’attività di Zapi è focalizzata sulla qualità e affidabilità dei prodotti e servizi, sulla riduzione dell’impatto ambientale dei processi produttivi e sulla sostenibilità dei prodotti immessi sul mercato.

Quali sono i punti di forza della vostra azienda?

Uno dei nostri punti di forza è l’area Ricerca e Sviluppo che è interamente dedicata a ricercare, sviluppare e migliorare la gamma di prodotti biocidi ambientali (rodenticidi e insetticidi): la nostra missione è trovare soluzioni innovative, efficaci e sostenibili.

L’attività della nostra Ricerca e Sviluppo è svolta da personale altamente qualificato, che opera in stretta collaborazione con enti di ricerca e laboratori nazionali ed europei, accreditati presso le Autorità Competenti per la realizzazione di test e sperimentazioni sui prodotti prima della loro autorizzazione ed immissione sul mercato.

I risultati della Ricerca e Sviluppo di Zapi hanno portato inoltre a numerose invenzioni, protette da brevetti internazionali.

Quali sono i vostri prodotti di punta e quali sono le loro caratteristiche più distintive?

Tra i prodotti per il controllo dei roditori spicca il Muskil, l’innovativo rodenticida biocida a base di una combinazione unica e brevettata di 2 principi attivi (Difenacoum 0,0025% + Bromadiolone 0,0025%). Negli insetticidi sono certamente da ricordare formulazioni come l’Ekoset, a base di solventi e coformulanti di origine vegetale e il nuovo Kelt Gel Ultra, esca in gel per il controllo delle blatte a base di Imidacloprid e Piperonyl butossido.

Ci può raccontare quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati a breve/medio termine?

Al primo posto nella politica di Zapi c’è l’impegno verso la tutela dell’ambiente, la salute e la sicurezza delle persone: una missione che ogni giorno spinge Zapi a pensare ai prodotti in un’ottica sempre più sostenibile, per garantire agli utilizzatori professionali qualità e affidabilità sempre maggiori.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close