BASF Italia S.p.A. è l’azienda di riferimento del Gruppo e distribuisce e commercializza una vasta gamma di prodotti chimici, in parte importati e in parte realizzati nei siti produttivi presenti sul territorio. BASF è impegnata a creare valore per i clienti, gli azionisti, i collaboratori e le comunità in cui è radicata.
Marco Buratto Business Manager Italy Professional & Specialty Solutions |
Crede nel Paese, nelle sue potenzialità e nella crescita sostenibile del business, che persegue con l’aiuto della propria organizzazione e di investimenti adeguati. Così è riuscita a crescere nel tempo, diventando punto di riferimento per l’industria chimica in Italia
Quali sono i punti di forza della vostra azienda?
BASF è un grande Gruppo internazionale con un prezioso patrimonio di competenze, ma vanta anche una profonda conoscenza del mercato italiano. Le due dimensioni – internazionale e locale – concorrono a creare sinergie virtuose a tutto beneficio dei clienti italiani, cui BASF sa offrire un sostegno concreto e mirato. Grazie alla costante attività di ricerca scientifica e a un approccio orientato alla crescita, BASF aiuta i suoi clienti a raggiungere obiettivi sempre più importanti, contribuendo così in modo significativo al loro successo. Tutto ciò accade sempre nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute delle persone.
Quali sono i vostri prodotti di punta e quali sono le loro caratteristiche più distintive?
Parlando della Disinfestazione Professionale, posso dirle senza dubbi che i nostri prodotti di punta sono il Goliath® Gel, il Fendona® 60 SC ed il Mythic® 10 SC.
Ci può raccontare quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati a breve/medio termine?
Credo che il più grande punto di forza della mia azienda sia proprio il nostro primo obiettivo, ossia “creiamo chimica per un futuro sostenibile”. Vogliamo contribuire a un mondo che garantisca un futuro sostenibile con un miglioramento della qualità della vita per tutti. Noi viviamo i nostri valori aziendali:
• gestendo le attività di approvvigionamento e produzione in modo responsabile
• operando come partner onesto e affidabile
• mettendo insieme menti creative per trovare le soluzioni migliori ai bisogni del mercato.