Spray Team è un’azienda specializzata nella costruzione di macchine per la disinfestazione urbana e per il trattamento del verde pubblico e privato. L’elemento che caratterizza l’offerta è la qualità che parte dalla scelta dei materiali, attraversa tutto il ciclo produttivo e arriva a un prodotto finale di elevate prestazioni e di sicura durata, facendo di queste macchine dei veri pezzi unici.
Gianni Bergamini – Titolare |
Spray Team, essendo una ditta certificata, intende applicare e migliorare costantemente il proprio Sistema di Gestione della Qualità aziendale, in riferimento alla norma UNI EN ISO 9001:2008. Inoltre tutte le attrezzature rispondono ai requisiti richiesti dalle normative CE e dal D.LGS per la sicurezza del lavoratore.
Quali sono i punti di forza della vostra azienda?
Tutti i suoi prodotti sono stati pensati per venire incontro alle esigenze degli operatori tenendo sempre conto di 3 fattori fondamentali: l’efficacia, la praticità e la sicurezza d’impiego.
Quali sono i vostri prodotti di punta e quali sono le loro caratteristiche più distintive?
Il modello di punta Spray Team è la linea ELITE creata per i più esigenti, è elegante e allo stesso tempo funzionale e sicura. Disponibile con motori diesel silenziati da 17 – 26,5 e 35,2 Hp e serbatoi da 300 a 400 litri. Le innovazioni che troviamo di serie sulla gamma ELITE sono numerose:
– il cofano motore-pompa in resina rinforzata con fibra di vetro e griglie di aerazione in termoformato è stato creato di forma più aerodinamica per migliorare la visibilità dal lunotto posteriore; la sua apertura a compasso è istantanea facilitando così le operazioni di manutenzione;
– il corpo voluta ventilatore in polietilene HDPE anziché in acciaio zincato a caldo è un’altra innovazione che ha permesso di ridurre il livello di rumorosità di 5 decibel, permettendo così all’operatore di lavorare tranquillamente in centri abitati anche di notte;
– la nuova centralina di comando comprende l’orientamento del terminale flessibile con sensori di fine corsa e automatismo sia orizzontale sia verticale. Il pennellatore automatico è regolabile in meno di 3 secondi per l’angolo di lavoro desiderato;
– indicatore di livello a sensori e scala di lettura a LED per determinare la quantità di liquido nel serbatoio principale;
– serbatoi lavamani e lavacircuito integrati nel serbatoio principale;
– serbatoio gasolio in polietilene da 45 litri con indicatore di livello e spia di controllo sulla centralina di comando.
Tra i prodotti più rappresentativi dell’azienda, vi sono anche il termonebbiogeno Foggy ST75 e il Mini Trolley ULV.
Ci può raccontare quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati a breve/medio termine?
L’obiettivo di Spray Team è quello di far conoscere le proprie macchine in tutto il mondo, ampliando il più possibile il mercato estero.