Aziende & ProdottiMercato

Comac rinnova la storica C130: l’affidabilità di sempre incontra la moderna tecnologia 

Comac rivoluziona la storica lavasciuga pavimenti C130, con un nuovo design e più tecnologia. Le motorizzazioni disponibili ora sono 3: a batteria, che offre un’autonomia di lavoro fino a 5 ore, Diesel e la nuova Bi-Fuel, alimentata a benzina e GPL.
La nuova veste vanta una forma meno rigida, che risalta le nuove soluzioni progettuali pensate per continuare a garantire quell’affidabilità e robustezza che hanno sempre distinto lo storico modello Comac. La postazione di guida garantisce il massimo comfort all’operatore, anche in caso di turni lunghi, essendo spaziosa, ergonomica, con sedile e volante regolabili.
La rivoluzione più evidente è sicuramente il cruscotto, ora alleggerito nel pannello comandi dal nuovissimo display touch screen a colori da 7 pollici. Da qui l’operatore può configurare la macchina secondo le esigenze di pulizia o affidarsi a uno dei programmi di lavoro già memorizzati: ECO, STANDARD e PLUS. Ognuno di essi impiega diverse quantità di acqua, detergente e pressione, adatte ad affrontare diverse condizioni di sporco. Quando la pulizia è prevalentemente di manutenzione e non si richiede particolare forza lavante il programma ECO consente di risparmiare acqua, detergente ed energia. STANDARD è il programma ideale per la pulizia ordinaria di pavimenti mediamente sporchi mentre, quando si devono affrontare situazioni particolarmente difficili, caratterizzate da sporco resistente e aderente, il programma PLUS offre una maggiore forza lavante, portando al massimo la pressione e l’erogazione di acqua e detergente.
Il programma ECO elimina gli sprechi di risorse, ma ci sono anche altre soluzioni utili per ridurre l’impatto ambientale. Come il sistema di dosaggio CDS – Comac Dosing System che, consente di variarne l’erogazione a seconda delle reali condizioni di sporco ed il dispositivo Stop&Go, che arresta automaticamente tutte le funzioni quando la macchina è ferma eliminando gli sprechi durante le soste.
C130 garantisce prestazioni sempre eccellenti grazie alla combinazione delle due azioni, lavante e spazzante. Il basamento lavante si compone di quattro spazzole a disco la cui pressione può variare fino a 180 Kg. Inoltre, esso può traslare lateralmente, per raggiungere lo sporco depositato a filo muro o sotto le scaffalature. L’azione spazzante è esercitata da una spazzola centrale cilindrica di 130 cm, che raccoglie eventuali piccoli residui solidi che vengono poi convogliati in un cassetto di raccolta, semplice da svuotare. La perfetta asciugatura è garantita da due motori di aspirazione, dai paraspruzzi laterali che mantengono l’acqua sempre all’interno e dalla forma a V del tergipavimento, che la porta verso il centro, agevolandone l’aspirazione.
C130 può essere allestita con le dotazioni necessarie per la gestione delle flotte tramite il Comac Fleet Care (CFC). Questo sistema raccoglie i dati trasmessi dalle macchine e li converte in informazioni indispensabili per migliorare il coordinamento, ottimizzare le prestazioni e aumentare il rendimento della propria flotta, mantenendone i benefici nel tempo. Le informazioni raccolte forniscono un quadro completo e sempre aggiornato sullo stato di ogni macchina, visualizzabile online in qualsiasi momento e con qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone o computer. Si può verificare dove si trova, se è in uso, quale operatore la sta utilizzando e in caso di anomalia viene inviata una notifica che permette di correggere tempestivamente la situazione.
www.comac.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker