NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Nel cuore dell’Essenza | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Nel cuore dell’Essenza

Le profumazioni di Rubino Chem, tra i punti di forza di Olè Essenza, vengono create attraverso uno studio dettagliato di ciascuna nota profumata che va a comporre una specifica piramide olfattiva

Disponibile in 24 fragranze,  Olè Essenza di Rubino Chem è un profumatore ambientale di ultima generazione con funzioni detergente e sanitizzante multisuperficie per uso quotidiano. Composto da tensioattivi non ionici di ultima generazione e oli essenziali, rende le superfici brillanti e lucide lasciando una barriera anti-polvere. Con tecnologia assorbi odori, rilascia negli ambienti un inebriante fragranza a lunga durata.

Le Essenze per la casa
Le profumazioni di Rubino Chem vengono create nei laboratori dell’azienda tenendo speciale cura della percezione olfattiva di ciascuna fragranza attraverso uno studio dettagliato di ciascuna nota profumata che andrà a comporre la specifica piramide olfattiva. Quest’ultima, per quanto riguarda le essenze dell’azienda, è composta da tre note:
– Le note di testa sono note leggere e di breve durata. Trasmettono la prima impressione olfattiva della fragranza.
– Le note di cuore rappresentano il vero tema del profumo, sono l’espressione della sua ricchezza e della sua scia.
– Le note di fondo esprimono la personalità del profumo, donano calore e persistenza alla struttura dell’essenza. Evaporano con lentezza e svaniscono dopo alcuni giorni. “ Il profumo è una piramide olfattiva, le note che percepiamo subito sono le note di testa, sono quelle che introducono il profumo, poi c’è il cuore che è il vero profumo e le note di fondo che fissano l’aroma”, spiega il CEO della Rubino Chem, Luigi Rubino.

Le aree olfattive delle essenze
Le aree olfattive hanno delle caratteristiche proprie. Per le essenze Rubino Chem possiamo individuarne 6:
– Fiorita: sono gli oli essenziali ricavati dai fiori. Le fragranze Rubino Chem sono costituite su un “bouquet”, con profumazione dolce.
– Agrumata: sono gli oli essenziali ricavati da alcuni agrumi a cui vengono aggiunti altri elementi correlati come i fiori d’arancio. Sono caratterizzati da freschezza e leggerezza.
– Legnosa/Speziata: sono gli oli essenziali caratterizzati dalle note di legni pregiati e profumi che ricordano erbe di foresta.
– Ambrata: sono gli oli essenziali caratterizzati da note dolci, cipriate e fiorite molto pronunciate e persistenti, spesso accompagnate da fiori esotici e spezie. Sono fragranze dai toni caldi.
– Muschiata: oli essenziali che riproducono delle note secche e amare. Sono spesso accompagnate da note floreali.
– Fougere: oli essenziali ottenuti unendo elementi come la lavanda, vari tipi di legni, muschi, bergamotto, cumarina. Hanno un odore fresco e amarognolo.
www.rubinochem.it

Vedi TABELLA

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.