NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Proteggere le superfici, innovando | Dimensione Pulito
MercatoAziende & Prodotti

Proteggere le superfici, innovando

Da un’azienda storica, un nuovo impregnante di alta qualità per il trattamento di qualunque tipo di pietra, che si distingue anche per l’efficacia prolungata

Unira, realtà che opera nel settore della produzione di prodotti chimici per uso professionale da oltre un ventennio, offre soluzioni innovative, ideali per risolvere le diverse problematiche di manutenzione, detergenza e sanificazione degli ambienti comunitari e industriali.
I prodotti della società, che si distinguono anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, trovano perfetta applicazione in differenti settori, all’interno dei quali soddisfano le esigenze di una vasta clientela, con ottimi riscontri da parte degli stessi addetti ai lavori. La gamma delle referenze è davvero ampia e in continua evoluzione. Ultimo nato in casa Unira, è Floor Edile, prodotto impregnante di alta qualità per il trattamento di qualunque tipo di pietra, anche se poco porosa.

Floor Edile, versatilità ed efficacia
Il prodotto ha una lieve colorazione giallina, praticamente trasparente, che gli permette di lasciare inalterate le caratteristiche estetiche delle superfici trattate, oltre a quelle fisiche, in quanto Floor Edile penetra esclusivamente nei pori del manufatto, dopodiché evita che vi penetrino a sua volta acqua, oli, e liquidi in generale. Lasciando libera la parte minerale del manufatto, lo stesso continuerà a traspirare evitando che si formino le efflorescenze tipiche e senza che esse siano ben visibili all’esterno. Il numero delle mani di Floor Edile da applicare per ottenere il risultato ottimale sul manufatto varia a seconda del tipo di materiale su cui si va a operare; per superfici con pori piccoli e ravvicinati come la pietra serena e il marmo di Carrara, è sufficiente applicare una mano; per materiali porosi come il cotto, dovranno essere applicate due mani a distanza di almeno un’ora l’una dall’altra. Gli strumenti consigliati per applicare il prodotto sono un pennello, quando si tratta di superfici limitate, oppure un nebulizzatore fine quando si tratta di superfici più ampie. La resa del prodotto varia in base al materiale, ma applicando due mani possiamo considerarla dai 2 ai 3 metri quadri per litro di prodotto. Questo prodotto ha nell’efficacia prolungata del trattamento il suo punto di forza: una superficie interna trattata rimane impregnata anche fino a 5 anni, mentre se il prodotto è applicato su una superficie esterna, essa rimane impregnata fino a 3 anni. La versatilità è un’altra caratteristica di Floor Edile da non sottovalutare, infatti, con un solo prodotto, si evita che i liquidi penetrino in profondità, facilitando le operazioni di pulizia e, permettendo alla superficie di traspirare, non ci si trova di fronte ostacoli durante le operazioni periodiche di manutenzione.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.