NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
Fiere & Eventi

Cms 2017, la pulizia industriale è in scena a Berlino

Prodotti, sistemi e servizi dell’intero comparto saranno protagonisti nei giorni della manifestazione fieristica tedesca, che vanta anche un ricco calendario di eventi, incontri e seminari. Per la prima volta, in contemporanea, il Congresso Mondiale delle Imprese di Pulizia e Servizi

a cura della Redazione

I player del mondo della Pulizia Industriale sono pronti a incontrarsi a Berlino. Nella città tedesca, infatti, dal 19 al 22 Settembre 2017, andrà in scena CMS Berlin 2017 Cleaning.Management.Services, Salone Internazionale della Pulizia Industriale. L’evento fieristico, organizzato da Messe Berlin e sostenuto dalla BIV (Federazione Nazionale delle Imprese di Pulizia a Bonn), dalla VDMA (Associazione delle Macchine e Sistemi per la Pulizia Industriale a Francoforte) nonché dalla IHO, (Associazione Industriale per l’Igiene e la Protezione delle superfici di Francoforte), offrirà una panoramica globale del mercato sui Prodotti, Sistemi e Servizi dell’intero comparto.

Un successo preannunciato
Alla passata edizione di CMS 2015, hanno partecipato 377 espositori provenienti da 22 Paesi, su una superficie di 25.400 metri quadrati. Oltre 20.000 operatori si sono recati a Berlino. Di questi, 17.000 erano professionisti provenienti da 66 Paesi .
Quest’anno, a qualche mese dall’apertura dei battenti, la fiera registra già un successo: per via della fortissima domanda di superficie espositiva da parte di espositori nazionali e internazionali, Messe Berlin aprirà un nuovo padiglione nel Quartiere Fieristico di Berlino.
«Il CMS di quest’anno – sono le parole di Christian Göke, Amministratore Delegato di Messe Berlin – sarà il punto culminante nella storia delle diverse edizioni dei Saloni della Pulizia Industriale che si sono svolti a Berlino: la combinazione tra il Congresso Mondiale, il Salone Professionale e i diversi Eventi di networking faranno di CMS l’Evento internazionale più importante dell’anno 2017.
È nostro obiettivo posizionare, in modo duraturo, CMS come la piattaforma di grande competenza per la Pulizia Industriale e l’Igiene, includendo con specificità professionalità, tutti i Gruppi Target del settore. Chi vuole allacciare contatti d’affari con l’Industria Globale della Pulizia Industriale e avere una panoramica globale del Mercato delle Innovazioni sulle macchine e prodotti per la pulizia dovrebbe assolutamente mettere in agenda CMS 2017 quale must”.

Eventi speciali
In contemporanea a CMS 2017, si terrà il Congresso Mondiale delle Imprese di Servizi per gli Stabili WFBSC, che riunirà a Berlino i Top-Decision Makers provenienti da tutti i continenti, per confrontarsi sul tema: Pulizia in un mondo digitale – Processi, Uomini, Tecnologie. I Congressisti discuteranno, inoltre, sulle sfide che il comparto dovrà affrontare nel futuro. Temi centrali delle discussioni sono le influenze sugli uomini – addetti al lavoro ma anche clienti – nonché l’automatizzazione. Il Congresso WFBSC sarà inaugurato dal Commissario UE Günther Oettinger nel Padiglione 7 del Quartiere Fieristico di Berlino.
Innovazione, sviluppo e tendenza sono le caratteristiche distintive della fiera che, anche quest’anno presenta numerose novità e iniziative. Come il CMS Puros Award – Premio per l’Innovazione e Soluzioni Intelligenti – istituito già nel 2005, che si è rinnovato. Gli Espositori del CMS hanno potuto presentare la propria candidatura in sei categorie: Grandi Macchine – Macchine di misura ridotta – Attrezzature – Igiene sanitaria – Digital tools – Sistemi e Prodotti chimici. Il CMS Puros Award è attribuito a prodotti, strumenti e sistemi che convinceranno la giuria per la loro altissima qualità applicativa e per l’eccellenza del concetto espresso.
Ma non è tutto: oltre ai seminari e alle visite guidate per i visitatori provenienti dai settori della Sanità, dell’Industria Alberghiera, della Ristorazione, nonchè dalle Istituzioni Comunali, Messe Berlin organizzerà il 21 Settembre un nuovo evento relativo alla pulizia delle stazioni. Saranno invitati a questo esclusivo evento di networking, ‘Mobility Cleaning Circle’, gli Amministratori Delegati di imprese di trasporto internazionali e i loro direttori acquisti, che potranno incontrare i rappresentanti di spicco del settore. Altra novità riguarderà il segmento laundry: lavaggio dei prodotti in tessuto e la combinazione più adeguata tra macchine e prodotti. Un’ulteriore caratteristica di elevata qualità di CMS è la grande attenzione del Salone al mondo delle dimostrazioni pratiche, che, nelle Aree Demo, riguarderanno macchine e prodotti per la pulizia. Tra queste, ‘Piattaforme di sollevamento’, ‘Pulizia Vetri e Facciate’, ‘Cura dei Giardini’. Nel Forum CMS Praxis saranno inoltre presentati interessanti panel sui temi di maggiore attualità del comparto, quali la protezione sul lavoro, l’igiene e la salute.

www.cms-berlin.com

www.wfbsc2017.berlin

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close