Aziende & ProdottiMercato

Pulito su misura

Tailor, una rivoluzionaria applicazione per garantire tutto il pulito su misura negli ospedali e nei luoghi di cura

L’igiene ambientale delle superfici all’interno delle strutture sanitarie e nei luoghi di cura ha un’enorme importanza: la pulizia e la sanificazione, infatti, rappresentano una fondamentale misura di profilassi diretta delle infezioni nosocomiali che, purtroppo in Italia sono in continuo aumento. La sanificazione si rivela un’efficace misura di prevenzione delle infezioni ospedaliere che, se effettuata costantemente, basta da sola a ridurre di circa l’80% la carica microbica presente nell’ambiente considerato. In tempi di razionalizzazione della spesa, è fondamentale che gli investimenti di denaro pubblico siano programmati con grande oculatezza anche nel campo delle pulizie in ambito sanitario, con il duplice obiettivo di elevare gli standard igienici e la qualità degli interventi, riducendo i costi e migliorando l’efficienza dei servizi. Oggi un aiuto prezioso in questa direzione giunge da TAILOR, la nuova applicazione per tablet e smartphone, creata da ARCO Chimica in partnership con Kärcher Italia, che permette di calcolare il “pulito su misura”, offrendo un unico fornitore, una soluzione personalizzata e un costo certo. Un’innovativa proposta rivolta in particolare agli ospedali, con soluzioni personalizzate che tengono conto di fattori quali: la tipologia delle superfici da pulire, il tipo di sporco da trattare, le caratteristiche e le dimensioni della struttura, la stagionalità e l’indice di occupazione, le profumazioni. «Tailor – spiega il direttore generale di Arco Chimica, Luca Cocconi – propone una consulenza mirata per piano pulizia, attrezzature e macchine necessarie agli interventi di cleaning, manutenzione ordinaria delle stesse, prodotti chimici detergenti e sanificanti, formazione del personale. I vantaggi sono molteplici, con un unico fornitore, il cliente non ha in carico alcuna gestione di ordini, prodotti e macchine, ma è messo in condizione di ottimizzare l’attività dell’ufficio acquisti, riducendo lo spazio occupato dalle scorte nel magazzino. Scegliendo Tailor, si riducono i costi, potendosi avvalere di detergenti monodose e di superconcentrati che diminuiscono gli sprechi; inoltre il dosaggio dei detergenti dalle macchine e dagli erogatori avviene in forma controllata».
Di fianco allo stabilimento di ARCO a Medolla, in provincia di Modena, è nato il Tailor Point, che funge da punto d’incontro, spazio formativo e “motore propulsore” della rivoluzionaria applicazione e della filosofia che la sottende. Un progetto, quello di Tailor, concepito per unire le peculiarità della detergenza ARCO e delle attrezzature Kärcher agli standard esecutivi delle metodologie di pulizia e sanificazione degli ambienti. Il tutto puntando a determinare un esatto dimensionamento economico del costo del pulito, con il rispetto di procedure standard qualitativamente elevate.

Ecosostenibilità
Tailor assicura la riduzione dell’impatto ambientale del servizio di pulizia e ridotti consumi energetici grazie all’impiego di macchine ECOEfficiency. Il “biglietto da visita” di questo rivoluzionario prodotto esibisce: diminuite emissioni di CO2, perché gli imballaggi occupano poco spazio (non più flaconi ma capsule di detersivo superconcentrato, a cui viene aggiunta acqua al momento dell’uso); contenuto volume di rifiuti, in quanto l’impiego di plastica e packaging è limitato al massimo.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker