NOTIZIE DAL MONDO
Industria & Facility Management Incontro a Ragusa – Dimensione Pulito
News in EvidenzaNews in primo piano

Industria & Facility Management Incontro a Ragusa

Giovedì 5 Ottobre si terrà, presso il Centro Congressi Donnafugata Golf Resort & SpA in Contrada Piombo a Ragusa, l’incontro “Industria & Facility Management. Principi e regole per la qualità dei Servizi Integrati in Italia”, organizzato da ANIP-Confindustria.

L’ANIP, Associazione Nazionale delle Imprese di Pulizia e Servizi Integrati, rappresenta in Confindustria il comparto dei Servizi integrati e Multiservizi, oggi denominato “Facility Management”, un settore in costante crescita, con un fatturato potenziale che supera i 130 miliardi di euro capace di attivare oltre 2,5 milioni di occupati, decisivo per il futuro economico e sociale del nostro Paese come hanno testimoniato i recenti dati sul PIL diffusi dal Centro Studi di Confindustria. Una realtà associativa e imprenditoriale che attraverso un tour di presentazione nazionale “ANIP Road Show”, racconterà e si racconterà alla politica, alle istituzioni e ai media ponendo domande e interrogativi, ma anche prospettando soluzioni sui principali temi caldi dell’attualità e dell’agenda politica del Governo e del Parlamento.

Verranno coinvolte numerose aziende leader nel settore, insieme a numerosi esponenti del mondo politico-istituzionale, delle associazioni, delle università, delle forze sociali e, in genere, gli stakeholder di riferimento che, si confronteranno direttamente con gli imprenditori sulle diverse tematiche di attualità.

L’incontro sarà l’occasione per la presentazione in anteprima Italiana della “Best Value Guide” la Guida Europea per selezionare il “miglior valore” nelle gare di cleaning redatta dalle Organizzazioni sindacali europee (UNI Europa), dalla FENI/EFCI, che rappresenta a livello comunitario le imprese di servizi, sotto l’alto patrocinio della Commissione Europea.

Al centro dell’attenzione proporremo anche gli scenari di intervento che ANIP considera prioritari per un nuovo protagonismo del Facility Management italiano: l’innovazione e il facility 4.0; le nuove regole introdotte dalla riforma del codice degli appalti; nuove prospettive di mercato in un settore in forte crescita, dai Beni culturali alla rigenerazione urbana; la proposta di una nuova legge quadro sui servizi.

La partecipazione è gratuita si prega di confermare la partecipazione
all’indirizzo mail: segreteria@associazione-anip.it
www.associazione-anip.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.