NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Aladin, per ridurre l’impatto della detergenza sull’ambiente

Le “macchine intelligenti” Gynius Pack e Gynius GT5, di ARCO Chimica, grazie a uno specifico software, calcolano l’effettivo miglioramento ambientale

È decisamente improntata alla sostenibilità ambientale la nuova tecnologia Aladin di ARCO Chimica, basata su un erogatore e un distributore automatico di detergente di nuova concezione, chiamati a portare avanti – all’insegna dell’innovazione – la gamma degli erogatori Gynius, che tanto hanno portato fortuna all’azienda modenese. Gynius Pack e Gynius GT5 riducono infatti notevolmente l’impatto sull’ambiente e calcolano l’effettivo miglioramento ambientale attraverso uno specifico software. Più in generale, Aladin permette il calcolo mensile della detergenza e l’assegnazione del relativo quantitativo di prodotto per operatore. Il nuovo sistema, veicolato su una piattaforma web – sms based -, consente il controllo remoto dei consumi e offre la possibilità di modificare dall’ufficio il quantitativo degli stessi, assegnati per operatore; è possibile inoltre modificare sia le concentrazioni assegnate, sia l’inserimento di nuovi operatori. Aladin è quindi ideato per soddisfare ogni esigenza di accertamento sul corretto impiego del prodotto da parte di chi ha la responsabilità del servizio di pulizia.
Conosciamo da vicino le due nuove, eleganti “macchine intelligenti” che veicolano il sistema. Gynius Pack è un distributore automatico di detergente concentrato in capsule monodose, in cui l’erogazione avviene attraverso un badge RFID in dotazione all’operatore. Gynius GT5, invece, è un dosatore automatico di detergente concentrato in tanica; l’erogazione del prodotto viene effettuata con le stesse modalità del modello precedente. Entrambe le macchine permettono il calcolo preventivo del consumo dei detergenti per singolo operatore, erogano il detergente concentrato in forma controllata (monodose o dosaggio impostato), controllano i consumi dei detergenti concentrati tramite l’ausilio di una piattaforma web o di un cellulare, via sms. Gynius Pack e Gynius GT5 semplificano sia la modalità di diluizione del prodotto, sia le operazioni di carico e scarico dei prodotti rispetto a quelli tradizionali. Un altro, non trascurabile, segno distintivo del loro “identikit” è la sicurezza, in quanto riducono il rischio chimico per gli operatori. La gamma dei prodotti erogati dai due distributori è assai vasta e comprende varie tipologie di detergenti: sgrassanti, sanificanti, per pavimenti, per bagni e multiuso. “Tra i molteplici vantaggi di Aladin – commenta il direttore generale di ARCO Chimica – Arco Chemical Group, Luca Cocconi – credo che quelli ecologici siano davvero importanti, a partire dal massimo contenimento dei contenitori di detergente da smaltire. Siamo fiduciosi che il mercato, sempre attento alle proposte di ARCO, azienda dalla mission strettamente legata alla sostenibilità ambientale, anche in questa occasione saprà riconoscere e valorizzare la nostra proposta”.

www.arcochimica.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close