Aziende & ProdottiMercato

Unira, il green è anche online

Il cliente spende un po’ di più per un detergente ecologico, ma acquista nuovamente solo se è totalmente soddisfatto. È questo ciò che emerge dall’esperienza di Unira, anche sul web

Nata 2012, l’azienda produttrice di detergenti Unira Srl, ha ideato il sito di e-commerce www.greeneasy.it, con l’obiettivo per rispondere alle richieste sempre più numerose degli utenti. Il sito è orientato verso tutte le persone che hanno a cuore l’ambiente, vi si trovano infatti le linee ecologiche più rappresentative messe a punto dall’azienda: Bio Green Line®, Greeneasy® e Linea Biologica.

Il green e il web
È opinione comune che chi acquista online un detergente ecologico spende in media circa il 20% in più rispetto all’acquisto di un detergente tradizionale in un supermercato, si potrebbe pensare che oggi come oggi nessuno sia disposto a spendere qualcosa in più, ma non è così; il sito Greeneasy.it per esempio ha evidenziato delle percentuali di miglioramento del fatturato difficilmente rilevabili nel mercato consueto. Ovvio è che, ad ora, l’acquisto di tale prodotti sul web ricopre pur sempre una piccola nicchia del mercato. Il fatturato di un sito E-commerce è dovuto agli utenti che acquistano una tantum, ma soprattutto ai clienti che ri-acquistano e che talvolta si fanno sponsor. Il cliente è quindi disposto a spendere quel qualcosa in più per un detergente ecologico, ma acquista nuovamente solo se è soddisfatto appieno del risultato ottenuto. Il successo delle linee ideate da Unira è dovuto ai risultati che danno questi prodotti innovativi, uguali o migliori rispetto ai prodotti tradizionali.

Le linee ‘verdi’ firmate Unira
La Bio-Green Line® è una linea completa di 12 detergenti ecologici a bassissimo impatto ambientale e altissima biodegradabilità, che garantiscono prestazioni elevate. Specifici test condotti in collaborazione con prestigiosi Istituti Universitari, certificano una biodegradabilità minima del 98% nell’arco di 24 ore, sono quindi assolutamente privi di tossicità per i fanghi attivi delle fosse biologiche, sia a livello acuto che cronico. L’attribuzione della denominazione E.F.D.L. (Environment Friendly Detergent Line) a questa linea è ampiamente giustificata da una consistente base scientifica e sperimentale.
I detergenti della Linea GreenEasy®, non contengono addensanti sintetici, fosfati, sbiancanti ottici, enzimi, alcoli, cumeni ed altre materie prime che non siano di origine naturale o vegetale. I profumi, dove utilizzati, sono a base di oli essenziali estratti per spremitura a freddo o in corrente di vapore. I coloranti, quando presenti sono di origine esclusivamente vegetale-naturale, così come tutti i tensioattivi utilizzati. La Linea Biologica, invece, è stata ideata per la manutenzione delle fosse biologiche, riducendo l’impiego di prodotti chimici a vantaggio dell’applicazione di organismi naturali, i batteri, Tali attivatori biologici sono infatti frutto della più avanzata ricerca biotecnologica, in quanto costituiti da speciali colture batteriche naturali. Sono in grado di eliminare i residui di natura organica presenti nelle fosse biologiche, trasformandoli in acqua e anidride carbonica. Eliminando le otturazioni negli scarichi e nelle fosse si prevengono i cattivi odori e si riduce drasticamente la frequenza degli spurghi con risparmi economici anche di elevata entità.

www.greeneasy.it

www.unira.it

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker