NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
I numeri dicono HOST | Dimensione Pulito
Fiere & Eventi

I numeri dicono HOST

Con oltre 1.800 aziende confermate HostMilano supera i numeri dell’edizione 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per la 40esima edizione di HostMilano che, a fieramilano da venerdì 20 a martedì 24 ottobre, celebrerà l’appuntamento con la manifestazione leader mondiale per le filiere Ho.Re.Ca., foodservice, retail, GDO e hôtellerie.

Numeri in crescita rispetto allo stesso periodo 2015
A distanza di un mese dal taglio del nastro, i numeri di HostMilano – International Hospitality Exhibition parlano già di un successo rispetto alla passata edizione: ad oggi 1.824 aziende hanno confermato la propria presenza, di cui 1.092 italiane (59,9%) e 732 estere (40,1%).
“Con un incremento dell’11,4% rispetto alla stessa data del 2015, i numeri confermano la centralità di Host nel panorama fieristico internazionale, – commenta Simona Greco, Direttore Art, Fashion, Hospitality & Travel Exhibitions di Fiera Milano – e fanno ben sperare nella riuscita di questa 40° edizione. I produttori italiani e internazionali trovano infatti in Host il perfetto marketplace per presentare le innovazioni tecnologiche e i trend in generale dell’ospitalità, grazie anche allo scouting continuo che Fiera Milano adotta per selezionare buyer di altissimo profilo: quest’anno saranno oltre 1.500 provenienti da tutti i continenti”.

Nove new entry tra i Paesi partecipanti
Il carattere sempre più internazionale di HostMilano, che vedrà ai nastri di partenza aziende in rappresentanza di 55 Paesi, è dimostrato anche dalle otto new entry – Bielorussia, Egitto, Liechtenstein, Nuova Zelanda, Serbia, Sud Africa, Sri Lanka, Ucraina – che per la prima volta si affacciano sul palcoscenico della manifestazione, mentre torna il Canada dopo l’edizione 2011. Se si esclude l’Italia, il continente che potrà vantare il maggior numero di aziende sarà l’Europa (73,5%), mentre al vertice della top 10 delle nazioni straniere ci sono Germania, Spagna e Francia, subito seguite da Usa, Regno Unito, Svizzera, Grecia, Olanda, Portogallo, Austria.
Per quanto riguarda la tipologia merceologica delle aziende, il macrosettore Ristorazione professionale e Pane Pizza Pasta ‘pesa’ per il 45,7%, ed è anche il più rappresentato con 729 partecipanti. Gli altri due macrosettori rispondono per: il Caffe Tea – Bar Macchine Caffè Vending – Gelato Pasticceria, al 36,5% e l’Arredo e Tavola al 17,8%.

Presenti più di 1.500 buyer da tutto il mondo
Selezionati grazie al crescente investimento sulla profilazione e alla collaborazione sempre più stretta con ITA – Italian Trade Agency: si tratta di più di 1.500 hosted buyer in arrivo da Europa (10%), Mediterraneo e Sudafrica (7%), Medio Oriente (15%), Nord America (23%), Centro e Sud America (8%), Russia (18%), Asia e Oceania (19%).

Centinaia di incontri ed eventi, oltre al business
La 40esima edizione HostMilano – International Hospitality Exhibition non è stata però pensata solo per essere un’occasione di business in tutti i campi dell’Ho.Re.Ca, ma è anche un luogo dove formarsi e informarsi. Oltre ai meeting professionali veri e propri, non mancherà infatti un elevato numero di appuntamenti, tra workshop, incontri di formazione, tavole rotonde e show-cooking. Tutti supervisionati da Host, le centinaia di eventi potranno essere seguiti liberamente dai visitatori della manifestazione, che avranno così la possibilità di essere aggiornati su tutti i temi “caldi” del momento.
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili su: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2017.

AfidampCOM a HostMilano
I distributori di AfidampCOM saranno presenti a Host, il salone dell’ospitalità, che si terrà a Milano dal 20 al 24 ottobre. L’associazione del cleaning sarà protagonista all’interno dello spazio di APCI, Associazione professionale cuochi italiani, per effettuare dimostrazioni pratiche e approfondite su come ottenere una pulizia a regola d’arte nel settore della ristorazione. Con APCI, AfidampCOM ha attivato da tempo una proficua collaborazione sui temi dell’igiene e per questo è presente anche all’interno della rivista dell’associazione “L’arte in cucina” con una rubrica fissa sui temi del pulito. Grazie a questa sinergia, è nata l’idea di un nuovo progetto editoriale per AfidampCOM: un manuale per la pulizia nella ristorazione, destinato ai professionisti che operano nel settore, che sarà presentato proprio a HostMilano.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.