Fiere & Eventi

Verso Hygienalia + Pulire 2017

Oltre 2.000 professionisti si sono iscritti come visitatori della manifestazione, un numero che sembra indicare che saranno superate le cifre della scorsa edizione

Hygienalia Pulire si appresta a confermarsi come una delle fiere più importanti per gli attori del settore della pulizia professionale della Penisola Iberica.
La quarta edizione della manifestazione riunirà a Madrid, dal 14 al 16 novembre, i professionisti di un settore che, dopo i recenti anni di autonomia di mercato, attende con grandi aspettative la celebrazione dell’evento che amplificherà le dinamiche commerciali del settore della pulizia professionale.
Oltre 120 aziende espositrici presenteranno i loro ultimi sviluppi a un eterogeneo profilo di visitatori: da aziende che forniscono servizi di pulizia a diversi tipi di utenti finali (settore HO.RE.CA ospedali, impianti sportivi e pubblica amministrazione) e rivenditori specializzati.
La campagna promozionale lanciata di recente attraverso la stampa specializzata e un attento piano di comunicazione online, ha generato in poche settimane una risposta molto positiva, raggiungendo la cifra di 2.000 professionisti registrati per visitare la manifestazione.

Le conferenze
Fedeli all’impegno di conferire a questa edizione un contenuto formativo e informativo di massimo valore, il salone Hygienalia Pulire ha messo in atto un programma di conferenze che, senza dubbio, sarà il più completo tra quelli sviluppati fino ad oggi per questa manifestazione.
Grazie alle Associazioni e alle Federazioni più importanti del settore (Alabama, ASFEL, ASPEL, AFELIN ASCEN) e alla collaborazione di alcuni degli editori leader della stampa di settore (E&l, ITEL, INFOEDITA, ONE DROP), Hygienalia Pulire affronterà temi di vera e propria attualità che saranno di grande interesse per i partecipanti all’evento.
È da sottolineare la particolare partecipazione dell’ICEX (Istituto spagnolo per il commercio estero) il quale, insieme all’associazione ASFEL, promotrice del salone Hygienalia Pulire, realizzeranno due interessanti sessioni che affronteranno le questioni legate all’espansione internazionale del settore.
Alcuni degli argomenti che saranno affrontati sono:
• Il valore ottimale di assumere società incaricate della pulizia
• Analisi del settore della pulizia professionale in Spagna e in Europa
• Come affrontare le nuove sfide nell’implementazione del regolamento sui biocidi
• Le tre “C” di eccellenza professionale nel settore delle pulizie; Crescere, Credere, Creare
• Il futuro della pulizia e dell’igiene passa attraverso l’innovazione
• Strategie per la crescita delle imprese di pulizie
• Buone pratiche in lavanderia. L’importanza del corretto trattamento dei panni e delle scope mop
• Norma di controllo UNE 100030: 2017 sulla legionellosi in impianti sportivi
• Pulizia di condotti di refrigerazione in impianti sportivi
• Pulizia tecnica delle piscine

Concorso nazionale di pulizia di vetri
Ancora una volta, Hygienalia Pulire ospiterà il campionato nazionale di pulizia di vetri, promosso da AFELIN e organizzato da ASCEN. Con un’accurata organizzazione e alla presenza di una giuria di riconosciuto prestigio professionale, si attende la partecipazione di oltre 30 professionisti che lotteranno per aggiudicarsi il titolo di campione nazionale. La competizione si terrà il giorno 14 novembre in orario serale e, come in precedenti edizioni, avrà una grande copertura mediatica.

Il salone Hygienalia-Pulire
Organizzata congiuntamente da Feria Valencia, Aude Business Events e AFIDAMP Servizi, in collaborazione con ASFEL come promotrice, Hygienalia+Pulire è la principale fiera del settore in Spagna. Nella scorsa edizione ha visto la partecipazione di 120 espositori diretti e più di 5.000 visitatori professionali – dei quali il 58% apparteneva alla distribuzione e ai servizi di pulizia e il 42% rappresentava clienti finali dei settori industriali, HORECA, pubblica amministrazione -.
Hygienalia+Pulire sarà aperta a tutti i professionisti che decidono di visitarla nel Padiglione “Cristal” del Quartiere Fieristico Casa de Campo (Madrid), nei giorni 14 e 15 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00 e il 16 novembre dalle 10:00 alle 17:00. La registrazione online dei visitatori è già disponibile sul sito web dell’evento.?
www.hygienalia-pulire.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker