NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Igiene e pulizia? Il tuo miglior biglietto da visita

Industrie Celtex per gli albergatori

Il personale alberghiero costituisce un importante pilastro della struttura ricettiva, i prodotti da loro utilizzati sono la garanzia dell’immagine pulita e positiva dell’hotel per la propria clientela.

Magda Lucchesini, Responsabile Commerciale Italia di Industrie Celtex

Chiediamo a Magda Lucchesini, Responsabile Commerciale Italia di Industrie Celtex, quale scenario e quali evoluzioni prevede per gli spazi ricettivi e come è possibile supportare il personale.
“L’Italia è tornata alla ribalta con la propria offerta turistica, registrando quest’anno oltre 400 milioni di presenze da nord a sud. Le classifiche degli hotel diventano elemento imprescindibile per la scelta della struttura. Uno stupido sbaglio, può abbassare il punteggio e fugare nuove prenotazioni. Nel rispetto delle persone che lavorano nel settore Ho.Re.Ca. e nell’ottica di un risparmio economico per la proprietà, Industrie Celtex ha individuato la soluzione per i servizi della collettività: FluTech, ovvero la spappolabilità in soli 9 secondi di carta igienica e asciugamani Celtex in pura cellulosa. FluTech evita intasamenti, cattivi odori, il ricorso a spurgo pozzi nonché dispendio di energie e denaro”.

Come si possono evitare sprechi, senza rinunciare a un’immagine di alta pulizia e igiene?
“Frequentemente nelle camere di hotel, per evitare inutili sprechi di carta, il rotolo di carta igienica non è sostituito con uno nuovo. La soluzione per ottimizzare i tempi di lavoro del personale e garantire maggiore igiene al cliente è la carta igienica intercalata, che riduce del 50% gli spazi di stoccaggio sia in magazzino che sul carrello, consente di utilizzare tutto il prodotto fino all’ultimo servizio e riduce sensibilmente i rifiuti. Il dispenser per la carta igienica interfogliata, oltre a preservare l’integrità del prodotto, è sinonimo di arredo. Industrie Celtex offre una vasta gamma di dispenser Made in Italy, disponibili in acciaio inox anti-impronta ed ABS in varie cromie. Inoltre, le strutture alberghiere sono selezionate per incontri aziendali. L’area bagno in prossimità delle sale riunioni deve essere in grado di assorbire l’alta affluenza durante il coffee-break. Gli asciugatori ad aria generanno lunghe file e spesso gli utenti escono dalla toilette con le mani bagnate, vanificando l’operazione di lavaggio. Gli asciugamani in carta garantiscono una massima igiene e consentono a più persone di asciugarsi le mani contemporaneamente”.

E per tutte le altre aree di lavoro dell’hotel cosa ci suggerisce?
“I panni Profix 4 C garantiscono una pulizia professionale conforme al programma Codice Colore, parte integrante del sistema HACCP, riducendo al minimo il rischio di contaminazione incrociata ed assicurando massima igiene e sicurezza nei vari reparti di lavorazione. Con struttura a rete in fibre di viscosa, idonei al contatto con gli alimenti secondo la certificazione ISEGA, i panni Profix 4 C sono morbidi, strizzabili e resistenti a strappi e sfilacciamenti per tutta la durata del turno dell’operatore. Industrie Celtex ha il preciso obiettivo di semplificare il lavoro del personale alberghiero, perché solo un team specializzato, professionale ed entusiasta del proprio lavoro è in grado di trasmettere agli ospiti l’arte dell’accoglienza”.
www.industrieceltex.com

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close