NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Una partnership affidabile per la massima igiene

In albergo, la massima igiene è assicurata dalle innovative soluzioni di ARCO Chimica, che introduce anche la nuova linea Spring Flower Hotel

Un albergo confortevole e pulito non lascia mai insoddisfatto il cliente: su questi due perni essenziali si costruisce la fortuna di un’impresa che non vende solo pernottamenti, ma cortesia e atmosfera. Gli interventi di pulizia richiedono, innanzitutto, un elevato grado di specializzazione professionale da parte del personale addetto, ma anche la scelta di prodotti e soluzioni tecnologiche sempre più mirate – attualmente presenti sul mercato – che coniughino al meglio il risparmio, la qualità e la sostenibilità ambientale.

Nuove frontiere della detergenza
“ARCO Chimica si è proposta al comparto alberghiero quale partner privilegiato”, afferma l’amministratore delegato, Luca Cocconi, “inizialmente con un’esclusiva offerta di detergenza, in formula tradizionale e concentrata, passando poi a soluzioni sempre più innovative, a elevato valore aggiunto, assai apprezzate dal mondo dell’ospitalità alberghiera. Due, in particolare, sono i passaggi chiave per comprendere il rapporto di fiducia che la nostra industria ha saputo costruire solidamente nel tempo, sia in Italia sia all’estero, con importanti catene e singoli hotel. La prima è Gynius, il distributore automatico di detergente concentrato, in forma controllata, che ha permesso a queste strutture di poter contare su un avanzato metodo di controllo tecnologico nell’erogazione dei detergenti, nell’utilizzo di monodosi di prodotto concentrato e nella riduzione di scorte e di spazi di magazzino. Negli hotel dove è stato accolto, Gynius ha introdotto una rivoluzione, consentendo di monitorare e controllare efficacemente, i consumi di detergente”.

La pulizia è personalizzata
Un altro prezioso tassello nella costruzione di questa solida alleanza è stato aggiunto grazie a Tailor, l’applicazione per tablet e smartphone creata da ARCO Chimica in partnership con Kärcher Italia, che offre la possibilità di calcolare il “pulito su misura”, garantendo un unico fornitore, una soluzione personalizzata e un costo certo. “Un’innovativa proposta – prosegue Cocconi – che abbiamo rivolto agli hotel, suscitando grande interesse, che tiene conto di fattori quali: la tipologia delle superfici da pulire, il tipo di sporco da trattare, le caratteristiche e le dimensioni della struttura, la stagionalità, l’indice di occupazione e le profumazioni. Tailor ha una consulenza mirata per: piano pulizia, attrezzature e macchine necessarie agli interventi di cleaning, manutenzione ordinaria delle stesse, prodotti chimici detergenti e sanificanti, formazione del personale. I vantaggi sono molteplici: con un unico fornitore, il cliente non ha in carico alcuna gestione di ordini, prodotti e macchine, ma è messo in condizione di ottimizzare l’attività dell’ufficio acquisti, riducendo lo spazio occupato dalle scorte nel magazzino”.

Tra novità e tecnologia
Oggi ARCO Chimica si presenta al mercato con novità che confermano l’elevato livello di competitività e la leadership del suo marchio. A partire dalla linea Spring Flower Hotel che vanta tre specifici prodotti detergenti concentrati, pensati per ottenere il massimo risultato in termini di igiene. Il primo è Spring Flower Hotel Arredi, un pulitore rapido multiuso senza risciacquo per la manutenzione giornaliera di superfici laminate e laccate in generale. Elimina aloni e untuosità insieme a segni di penna, matita, timbri, colori e pennarelli. Può essere utilizzato anche su superfici metalliche quali: ottone, ghisa, cromature, acciai e alluminio. Spring Flower Hotel Bagno è un detergente manutentore concentrato a base di acido lattico, ideale perla manutenzione giornaliera di lavandini, rubinetterie, sanitari, docce e rivestimenti ceramici. E’ un prodotto a veloce asciugatura con buone caratteristiche di brillantezza. Facilita le operazioni di pulizia quotidiana e lascia nell’ambiente una gradevole e persistente profumazione. Utilizzato nelle corrette indicazioni d’uso, risulta delicato nei confronti dei metalli. Infine, Spring Flower Pavimenti è un detergente concentrato a basso residuo per il lavaggio di pavimenti e superfici dure in genere. E’ particolarmente indicato per la manutenzione quotidiana di tutte le superfici lavabili, consigliabile per le pavimentazioni lucide, quali ceramiche, gres porcellanato lucido, pavimenti vetrificati e marmi lucidati a piombo, parquet verniciati, pavimenti galleggianti. L’intera linea si avvale, per la distribuzione delle dosi, della nuova tecnologia Aladin basata su un erogatore e un distributore automatico di detergente di nuova, funzionale ed elegante concezione, chiamati a portare avanti – all’insegna dell’innovazione – la gloriosa gamma degli erogatori Gynius. Aladin Pack e Aladin GT5 conteggiano l’effettivo miglioramento ambientale attraverso uno specifico software. Più in generale, Aladin consente il calcolo mensile della detergenza e l’assegnazione del relativo quantitativo di prodotto per operatore. Il nuovo sistema, veicolato su una piattaforma web – sms based, permette il controllo remoto dei consumi, con la possibilità di modificare dall’ufficio il quantitativo degli stessi attribuiti a ciascun operatore; è possibile, inoltre, modificare sia le concentrazioni assegnate, sia l’inserimento di nuovi operatori.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close