Un’offerta di prodotti detergenti mirata a soddisfare il fabbisogno giornaliero di pulizia: è il Kit Cleaning Infyniti, una soluzione ecologica, davvero intelligente, per ridurre i rifiuti ed eliminare gli sprechi limitando al massimo lo spazio all’interno del magazzino dedicato a conservare le confezioni. La proposta di ARCO Chimica è rivolta in maniera specifica alle imprese di servizi di pulizia e a quanti operano nei luoghi preposti alle attività di vendita e consumo di generi alimentari (ristoranti, negozi, panifici, gelaterie, bar, ecc.) dove un’efficace azione pulente deve assicurare che tutto l’ambiente sia perfettamente igienizzato, garantendone la migliore sicurezza, salubrità e fruibilità. La linea Smart Pack e Kit Infyniti nascono con l’intento di offrire al mercato una linea di prodotti in monodose capaci di permettere un diverso, ancor più efficace e sostenibile utilizzo dei detergenti chimici. Il loro uso punta ad avere a disposizione tutte le combinazioni possibili, non solo per il lavaggio manuale e meccanizzato, ma anche per la manutenzione giornaliera e di fondo delle varie superfici lavabili. L’intera linea Smart Pack e Kit Infyniti, in particolare, offre la garanzia assoluta del costo certo in poco spazio. “Il kit cleaning Infyniti – spiega Mauro Cocconi, direttore commerciale di ARCO Chimica – Arco Chemical Group -, comprende anzitutto una bottiglia di Elkasan pesca per il bagno e una di Eis per gli arredi, entrambe da 750 ml complete di spruzzini, oltre a diversi tipi di caps da 15 ml: 10 di Infyniti Kiss, detergente a base alcolica al profumo di magnolia; 10 di Infyniti Elkasan, manutentore per sanitari al profumo di pesca; 10 di Infynit Eis, manutentore per vetri e arredi al profumo floreale. Il tutto confezionato con un frontale di plastica termo riscaldata e retro di cartone, nel quale sono riportate le immagini e le fasi di presentazione dell’innovativo sistema”.
Un kit veramente esclusivo
“Le principali caratteristiche che rendono questo kit veramente esclusivo – prosegue Cocconi – , sono senz’altro connesse alle tipologie dei prodotti inseriti, in grado di rispondere al meglio alle diverse necessità”. “Questo kit – conclude – va incontro alle esigenze dell’utilizzatore finale perché, impiegandolo, si possono programmare al meglio gli acquisti della detergenza, riducendo gli sprechi e gli spazi di magazzino e raggiungendo il quasi azzeramento dei rifiuti da smaltire rispetto al prodotto confezionato in modo tradizionale”.
Altri plus del nuovo packaging sono: la facilità nella vendita, con confezionamenti creati per soddisfare le esigenze di clientela medio-piccola; la logistica, con soluzioni vantaggiose per imprese che hanno difficoltà di approvvigionamento in cantieri di piccole dimensioni. Il nuovo packaging riduce sia il peso sia l’ingombro e garantisce più sicurezza nel trasporto. Infine, una triplice riduzione: degli spazi destinati nel magazzino per i detergenti, del rischio chimico per l’operatore e della quantità di contenitori di plastica da smaltire.