NOTIZIE DAL MONDO Let’ s talk about cleaning
IN EVIDENZA
MercatoAziende & Prodotti

Alta efficacia e forza pulente

La linea protettivi & cere di Unira riesce a risolvere le problematiche del settore delle convivenze, dei ristoranti, degli hotels e delle collettività in genere

I pavimenti resilienti, tra i quali rivestimenti di gomma, PVC, linoleum in genere sono utilizzati per pavimentazioni sottoposte a forte usura indotta da intenso calpestio o da traffico pesante, per ospedali, scuole, edifici sportivi, sale polivalenti, oppure per locali a uso produttivo, laboratori, depositi, spazi distributivi. Questo tipo di pavimentazioni richiedono l’impiego di prodotti specifici come protezione. Unira propone una gamma di cere e protettivi costituita dai prodotti più adatti per le principali operazioni di protezione delle superfici: inceratura, impregnatura e cristallizzazione. Una cera può essere applicata praticamente su quasi tutte le superfici, sia dure che resilienti. Ne esistono di vari tipi con caratteristiche diverse a seconda dell’uso che se ne debba fare; per la protezione dei pavimenti resilienti Unira propone la cera Floor Metal.

FLOOR METAL
Si tratta di una cera filmogena autolucidante ad alta reticolazione ed alto antiscivolo. È una cera essenzialmente poliacrilica, con poco contenuto di poliuretanica.
Data la sua elasticità è particolarmente indicata per pavimenti resilienti. Può essere usata anche come finitura per il trattamento dei pavimenti in legno verniciati, impregnati o trattati con emulsioni acriliche. Ottima su pavimentazioni in legno antico: in condizioni normali sigilla anche pavimenti duri. Può essere colorata per omogenizzare pavimenti resilienti usurati.

La resa sui pavimenti resilienti in genere è di 30 grammi a metro quadro per ogni mano applicata, normalmente si applicano tre mani incrociate. Nel caso si debba svolgere un’azione ravvivante su applicazioni già eseguite, sarà sufficiente diluire 300 grammi di prodotto in 10 litri d’acqua, previa corretta pulizia del pavimento. Utilizzare pura sui pavimenti in legno come trattamento acrilico antigraffio. Dopo alcuni giorni dall’inceratura, Floor Metal può essere lucidata con una monospazzola ad almeno 400 giri e disco rosso.

Vantaggi d’uso
• Dona un ottimo effetto estetico, molto “caldo” esaltando il pavimento sottostante e non facendolo sembrare come coperto da un film di plastica
• Ottimo antiscivolo
• Elasticità totale e quindi ottimi risultati su pavimenti “flessibili” tipo gomma
• Perfetta trasparenza
• Facile pulizia dallo sporco e dai segni
• Si possono ripristinare solo le zone usurate dal traffico, senza dover ogni volta decerare tutta la superficie.

Mostra di più

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close

Hey, abbiamo notato che stai disattivando le pubblicità!

Per garantire la migliore esperienza utente e la massima serietà ai nostri sponsor il nostro sito può essere visualizzato solo dagli utenti che non utilizzano tecniche informatiche per evitare le pubblicità. Per favore, per procedere con la navigazione, considera di disattivare AdBlock.